martedì 19 novembre 2019

ULTRA K MARATHON


Si è disputata domenica scorsa la Ultra K Marathon, gara di 50 Km che nell'edizione di quest'anno è valsa come prova unica per l'assegnazione del titolo italiano di ultra maratona. La competizione si è snodata da Salsomaggiore a Pellegrino P.se e ritorno a Salsomaggiore descrivendo il perimetro del monte Canate che si eleva fino a 850 m slm. In poche parole si corre tra natura incontaminata e luoghi selvaggi per rendere questa gara un'esperienza unica e indimenticabile.
Se la ricorderanno bene gli atleti partecipanti a questa edizione che come in tutte le gare di domenica scorsa sono stati costretti a combattere anche con pioggia e vento. Vincitore assoluto è stato Pasquale Rutigliano che taglia il traguardo in 3:14:23. La prima donna arriva in ottava posizione assoluta ed è stata Federica Moroni con il tempo di 3:38:57.
In gara per la Brescia Marathon troviamo Marco Princigalli all'esordio su questa distanza. Marco, dopo una gara commentata da lui come "durissima" ha chiuso la sua fatica in 5:08:28. 
Bravo e complimenti per la tua prima ultra.



Nessun commento: