domenica 7 aprile 2019

ULTRA FIORD


Correre completamente soli in zone dove abbandonare la gara non è un'opzione da considerare. La Ultra Fiord è una competizione che si svolge a metà aprile nella natura selvaggia e impervia della Patagonia, in Cile. In quelle terre selvagge un ultratrail diventa più che altro una lotta per la sopravvivenza. Una lunga e faticosa corsa in un paesaggio magico come la Patagonia. Una continua sfida con se stessi e il territorio. Il sottoscritto prova sempre un pizzico di invidia per chi vi partecipa e affronta simili imprese. Ho la convinzione che per un viaggiatore incallito come me poter unire il viaggio e la corsa in posti meravigliosi come questi siano delle esperienze che ti conservi per tutta la vita.
Dall'1 al 6 aprile, la Ultra Fiord quest'anno era alla sua quinta edizione. La gara si snoda attraverso diverse distanze: 100M - 100K - 70K - 50K - 50K DUO.
Giuliano Bonomi si è organizzato ed è partito dall'Italia con un sogno nel cuore. Tutto era pronto per la grande sfida. Purtroppo il meteo questa volta ha condizionato prima la partenza, che è stata anticipata di un giorno e infine tutte le gare che sono state cancellate. Con un vento da 60/70 nodi l'organizzazione è riuscita comunque ad imbastire una 35K. 
Bravo "amigo", ho come la sensazione che ci riproverai. 




Nessun commento: