giovedì 14 dicembre 2017

GOLD CUP e COPPA COBRAM, ECCO IL POKER D'ASSI


Con il Cross di Gussago di domenica scorsa, si sono concluse la Gold Cup e la Coppa Cobram 2017. Il finale è passato un po' in sordina, anche perchè i giochi erano ormai fatti da qualche settimana, ma i nostri due challenge si sono rivelati come sempre un successo.
Nessuna sorpresa, dunque da Gussago che ha solo confermato le attese della vigilia. Enrico Pedrali e Elena Mattu si sono aggiudicati la prima edizione della Gold, mentre Gaetano Bettoni e Cinzia Biasetti sono stati i vincitori della Cobram. 
Per quanto riguarda la Gold, si può dire che sia il pluridecorato Enrico che Elena, al suo primo alloro BSM, sono stati in totale controllo della classifica già dall'estate. Le posizioni alle loro spalle hanno visto invece un continuo alternarsi. Alla fine sul podio sono saliti Diego Salti e Romina Ferremi, secondi, e Gianluca Beschi e Mary Altieri, terzi. Onore delle armi a Claudio Cavagnini e Paola Saiani, medaglie di legno, mentre Pres Davide Diotti e Dayana Aleksova hanno chiuso quinti.
Avvalendosi di una formula consolidata, la Cobram non ha lesinato anche quest'anno emozioni. Almeno fino a tutto ottobre, l'incertezza ha regnato sovrana. Gaetano Bettoni e Cinzia Biasetti sono stati a lungo insidiati da Fabrizio Pillitu e Barbara Capuzzi. Soprattutto la lotta tra il "Dutur", al suo primo successo Cobram, e il "Tamburino Sardo", già vincitore ex aequo l'anno passato, ha avuto contorni epici, colorandosi di retroscena in qualche occasione anche torbidi, degni della tradizione Cobram. Più "discreta" la lotta tra le leonesse, dove la sorpresa Capuzzi è riuscita fino a fine estate a rimanere in testa, salvo poi venir passata definitivamente dalla Biasetti. Brillanti terzi posti per Roby Cadoli e Kikka Fioretti (a 7 anni di distanza da un altra terza posizione) e quarti per Daniele Pregeli (qualche gara in più e sarebbe stato in lotta per il primato) e per la brava e costante Sara Gottardi. Al quinto posto troviamo poi Vito Erriquez - bella sorpresa stagionale - e Daniela Forzanini.
Le classifiche complete sono già disponibili negli appositi spazi.


1 commento:

Anonimo ha detto...

Bravissimi tutti i vincitori,ma super complimenti all' amica Cinzia, ciao Matteo Berto .