domenica 1 ottobre 2017

IO21ZERO97, MEZZA MARATONA BRENO-DARFO

Con la sua 5^ edizione, la Io21zero97 - la mezza maratona Breno-Darfo - che negli anni è stata Campionato Italiano Interbancario, Campionato Regionale CSI e gara internazionale - quest’anno "ha vestito" il ruolo di  Campionato Italiano Master: una nuova sfida, affrontata con entusiasmo e passione da Valter Bassi e soci, che anche quest'anno hanno messo in piedi una tra le manifestazioni più apprezzate del panorama podistico.
1.600 gli iscritti, 1426 i finisher della prova, caratterizzata da tempo uggioso, ma sostanzialmente risparmiata dalla pioggia - una caratteristica che accompagna spesso questa manifestazione. La vittoria è andata al marocchino Taril Marhnaoui, al traguardo in 1:05:15, davanti a Giovanni Gualdi (Corrintime, 1:07:15), che mantiene quindi il record della corsa. Terzo gradino del podio per Joachim Nshimirimana (Casone Noceto) col tempo di 1:07:21. La gara femminile ha visto invece la vittoria con record di Emma Quaglia (Cambiaso Risso, 1:12:58), davanti a Sara Bottarelli (Free Zone, 1:13:47) e Mina El Kannoussi (Atl Saluzzo, 1:18:14).
Casa BSM. 55 i nostri in gara. Non moltissimi i PB migliorati, ma i buoni risultati non sono comunque mancati. Di Kris Zanotti, giunto a ridosso della vincitrice femminile, il tempo migliore. Niente record per lui - mancato di soli 11 secondi - ma gara super, coronata dal miglior tempo stagionale di squadra. Best stagionale anche per Fabio Gala (1:13:54) e da un convincente Nicola Ongaro (1:16:45). Passando alle leonesse, il miglior tempo di giornata è quello di Loretta Catarina, 20^ assoluta e 5^ di categoria, grazie al suo nuovo PB (1:26:11). Podio rosa completato poi da Elena Mattu e Paola Saiani. Oltra alla già citata Loretta, gli altri PB di giornata sono quelli messi a segno da Pillitu - prosegue la sua caccia alla vetta Cobram - Orizio, Mainetti, Zubani, Mombelli e Paola Cortinovis. Migliori esordienti di giornata, Andrea Di Sotto (1:37:14) e Anisoara Cristia, al traguardo in 1:44:21.
Classifiche.

1 commento:

a.d. ha detto...

Bravissimi tutti i PB e grazie ai ragazzi BSM X organizzazione !
Grande gruppo come sempre !

Daniele