sabato 25 giugno 2016

TERRE IBLEE TOUR, 1^ TAPPA

"Terre Iblee Tour" è una corsa a tappe (tre) che si disputa in questi giorni in Sicilia nei luoghi resi famosi dalla fiction televisiva “Il commissario Montalbano”. In gara ci sono anche quattro nostre vecchie conoscenze: Romina Ferremi, Claudio Cavagnini, Lory Catarina e nientepopodimeno che Coach Alessio Giugno. La prima delle tre tappe del Tour (La forma dell'acqua) si è corsa ieri pomeriggio a Sampieri, frazione marinara nel comune di Scicli in provincia di Ragusa. Il nome particolare della tappa deriva dal fatto che gli atleti passavano da “La Mannara”, una vecchia fornace, monumento di archeologia industriale, luogo chiave delle indagini del Commissario Montalbano nel racconto “La forma dell’acqua”, appunto.
Ma passiamo ai risultati tecnici. La prova è stata vinta da Vincenzo Schembari (Padua Ragusa) in 23:56, ma molto bene si sono comportati i nostri: Lory si è piazzata 14^ e prima assoluta delle donne col tempo di 28:20. Con lo stesso tempo ha concluso Alessio, 1° Cat. SM50. 31° posto (e 5° di categoria) per Claudio (30:11) ed infine, 41^ posizione, ma 1^ tra le SF45, per Romina, al traguardo in 31:21.
Grandi!. Ora non ci resta che sperare che sole, relax e ... cucina, non spengano le ambizioni agonistiche dei nostri prodi.
Dalla Sicilia è tutto. Domando perdonanza e comprensione.

Nessun commento: