martedì 31 maggio 2016

FORMENTERA TO RUN, 1^ e 2^ TAPPA

Come molti di voi sapranno, un bel gruppetto di leoni sta affrontando in questi giorni la Formentera to Run, una settimana di vacanza e sport che si disputa, appunto, a Formentera, la ben conosciuta perla delle Isole Baleari.
La formula della gara prevede la disputa di 5 tappe tutte su sterrato e strade secondarie per una distanza complessiva di circa 63 km con un giorno intermedio di riposo.
La prima tappa, 9.2 km sterrati con passaggi
lungo la Playa del Midjorn, tra passerelle e tratti sabbiosi, ha preso il via alle 18.30 di Lunedì dalla spiaggia antistante l'hotel Riu La Mola.  
La seconda, 7.8 km, si è corsa invece stamattina nella zona di Cap de Barbaria, nell'area più selvaggia dell'isola. Una tappa breve, ma caratterizzata da sentieri impegnativi. 
I nostri se la stanno cavando egregiamente. Su tutti Diego Ghidinelli, 15° nella generale comandata dal friulano Giovanni Iommi, ma molto bene si stanno comportando anche Maurizio Mometti (20°) e Beppe Mozzi (26°). Appena indietro veleggiano Spillo Zambelli (31°), Katia Scalvini, prima delle leonesse (32^ e 4^ della classifica femminile) e Alberto Volpi (34°). Appena più attardati, ma ancora in lizza per piazzamenti di rilievo, seguono poi Gavioli, Forzanini, Torcoli, Biasetti, Maifrini e Fioretti. Domani la terza tappa, molto impegnativa, a Cala Saona: circa 12 km con tratti di scogliera e sterrato in single track, una prova molto attesa per la sua spettacolarità che potrebbe dare un bello scossone alla classifica.
Riempiendoci di invidia, i nostri ci stanno inviando parecchie fotografie che inserirò man mano in un'apposito fotoalbum che troverete in Gallery4. In serata la prima sfornata.

Nessun commento: