domenica 15 maggio 2016

10000 CITTA' di BERGAMO



La tanta pioggia e la grandine sfiorata per un niente non sono riuscite a rovinare questa bella gara. La quinta edizione della 10000 Città di Bergamo, corsa su strada in notturna su circuito in centro città - 3 giri leggermente modificati rispetto alle precedenti edizioni - ha visto il dominio degli atleti del Marocco con la vittoria di Issam Madouh (Valchiese) con il tempo di 30:38, la seconda posizione per il campione italiano Junior di mezza maratona Ahmed Ouhda (Alta Valseriana, 31:17) e il terzo posto per El Mostafa Rachhi (Team Marathon, 31:25). Tra le donne vittoria per Mina El Kannoussi (Atl. Saluzzo) con il tempo di 36:05, davanti a Isabella Morlini (Atl. Reggio, 36:20) e alla bresciana Clara Faustini (R.T. Sedena, 37:03). Circa 900 i partecipanti. Tanta pioggia, si diceva, ma anche tanta festa per la nostra squadra, accorsa in massa sulle strade bergamasche. Una gioia ben ripagata dal primo premio tra le società più numerose (dopo i padroni di casa Runners Bergamo) e dal bel clima che si è respirato anche nel post corsa. Un'altra trasferta che si ricorderà con piacere, insomma. Quanto ai risultati tecnici, la pioggia non ha certo bagnato le polveri ai nostri. Molte le prestazioni di rilievo. I più veloci: Galenti, Gala e Di Sotto tra gli uomini; Catarina, Aleksova e Ferremi-Saiani (appaiate al traguardo) tra le leonesse. E poi i primi posti di categoria per Enrico Pedrali, la già citata Lory Catarina e Lauretta Torcoli. Per il resto divertitevi voi a trovare altri spunti tra i risultati, perchè ne troverete di interessanti.
Archiviata a pieni voti la gara di Bergamo (promossi gli organizzatori - qualche piccola crepa, ma la situazione meteo era davvero problematica), per le rivincite agonistiche non si deve attendere molto. Domenica prossima, 22 Maggio, si corre a Gussago: un'altra 10000 anche questa volta valida per Cobram e Tour. Preparatevi!
**
Un'ultima nota. Prima della 10000 si è disputata una spettacolare 7^ edizione della Highlander Run, una gara americana ad eliminazione su un percorso di 400 metri con partenza ogni due minuti di recupero da fermi ed a ogni prova veniva eliminato l'ultimo atleta che tagliava il traguardo. Il vincitore della passata edizione Mor Seck (Atletica Monza) e' stato il primo ad essere eliminato a causa di un problema muscolare. Il vincitore di ieri è stato Jacopo Brasi (Alta Valseriana); secondo posto per Marco Losio (Free Zone) e terza posizione per Soufiane El Kabbouri (Riccardi Milano).

Nessun commento: