domenica 17 aprile 2016

PROVAGLIO d'ISEO, 12H di FRANCIACORTA

Dodici ore di fatica, dodici ore di bellezza, dodici ore (e passa) dedicati allo sport che più amiamo, che nell'occasione ha preso le sfumature di uno sport di squadra. La prima edizione della 12H di Franciacorta, andata in scena ieri a Provaglio d'Iseo, è stata senza dubbio un successo. Molti i partecipanti - 28 staffette da 12 atleti più un numero considerevole di "matti" in gara da singoli - che si sono sfidati percorrendo un anello di circa 1450 metri. Un'ottima organizzazione, una buona cornice di pubblico e una splendida giornata primaverile hanno reso bellissimo l'evento. Che si vuole di più?
La nostra squadra ha partecipato alla manifestazione con ben 5 team composti da 12 atleti ciascuno. Oltre a loro, altri dei nostri hanno corso all'interno di team "promozionali", composti cioè da atleti di diverse società.
La nostra squadra migliore (Atletica Brescia Marathon) si è classificata al terzo posto assoluto percorrendo ben 187,211 km, preceduta solamente da due team formati da atleti di società diverse (alcuni anche da fuori provincia) e perciò aggiudicandosi il primo posto tra le squadre Fidal "monomarca". Un enorme applauso, dunque, ai nostri Kris Zanotti, Oscar Focchi, Gianmaria Boselli, Bruno Treachi, Andrea Daffi, Gianluca Beschi, Diego Salti, Fabio Gala, Federico Tresse, Alessandro Galenti, Luca Di Sotto e Capitan Davide Diotti per questo bellissimo risultato. Ottimo 4° posto assoluto (e 2° Fidal) per la nostra squadra B, "I 12 di Giugno". Per loro (Giugno, Ongari, Paternoster, Ragni, D.Pregeli, Vertua, Bulgarini, Sacchi, Ghidini, Cavagnini, Bettoni, Pedrali) 173,586 km. 12° posto (6° Fidal) per il "Momo Team" (Volpi, S.Beltrami, Moraschini, Spada, Gavioli, Mozzi, Mometti, Gatti, Cadoli, Dioni, Ghidinelli, Mainetti). 161,996 i km da loro percorsi. Primo posto tra le squadre Fidal femminili e 20° posto assoluto con 150,818 km per le "Solo Tacco 12" (Torcoli, De Falco, Catarina, Saiani, Mattiello, Toniolo, Ungaro, Rottini, Ferremi, Consigliere, Bani, Semeniak). 27° posto assoluto e 2° al femminile, infine, per le "Tartalente" (Chiodelli, Zamboni, Gottardi, M.Fioretti, Aleksova, Cominelli, Maifrini, Biasetti, Forzanini, Garbelli, Sambrici, Capuzzi) con 141,029 km.
Complimenti, poi, anche ai vari Travagliati, Pasquali, Zuppa, Scopelli, Poli, Luzzardi e a tutti gli altri che posso aver scordato, in gara con gli altri team misti, i cui risultati sono consultabili sul sito di TDS.
Sempre sul sito di TDS (qui) sono consultabili le classifiche complete corredate dalle prestazioni dei singoli atleti.
Nelle prossime ore saranno disponibili anche alcune fotografie della manifestazione.
Un breve accenno, infine, alla gara individuale, vinta da Luca Sala (Fò di pè) con 120,35 km percorsi in 12 ore. Prima tra le donne, Maria Ilaria Fossati (Bergamo Stars) con 116 km.

Nessun commento: