domenica 3 aprile 2016

MILANO MARATHON

Poco più di 3.700 gli atleti che hanno concluso oggi la 16^ Milano Marathon. Gara di alto livello tecnico in campo maschile con tre atleti keniani sotto le 2:09; vittoria per Ernest Ngeno (2:08:15)  che nel tratto finale ha avuto la meglio su Ishhimael Chemtan (2:08:20) e Kenneth Mburu Mungara (2:08:38). Tra le donne vittoria senza patemi per la keniana Brigid Kosgei in 2:27:45, suo primato personale; prima italiana la bresciana Barbara Bani (N.A. Sulzano) 9^ in in 2:58:55. 
Quattro i nostri in gara: Francesco Giordani (anche per lui una nuova Maratona dopo quella di tre settimane fa a Brescia), Giovanni Benedusi, Gianfranco Zambelli e Simone Fratini. Solo a "Spillo" Zambelli è riuscita l'impresa di migliorarsi, abbassando il proprio PB di 50 secondi. Complimenti a lui e a tutti gli altri compagni di viaggio.
Spillo Zambelli medagliato

2 commenti:

Paola C. ha detto...

Bravissimi i nostri leoni a Milano .. Complimenti a Spillo per il PB , ma anche a chi ha terminato la maratona ... È sempre un successo arrivare al traguardo. Purtroppo io non ho potuto neppure partire ... Prima maratona della mia carriera saltata , sarei stata l'unica " leonessa"in gara ! Paola C.

Paolo Rossetti ha detto...

Complimenti ai colleghi grande come sempre Gio il Vichingo!