giovedì 31 marzo 2016

CON VIVICITTA' TORNA il TOUR dei LEONI


La Vivicittà di domenica prossima sarà gara valida sia per la Coppa Cobram che per il "TOUR DEI LEONI" 2016.
Ricapitoliamo le caratteristiche principali di questa competizione riservata ai nostri tesserati.
Ispirato alle grandi corse a tappe ciclistiche, il TOUR prevede la disputa di una serie di gare scelte tra quelle valide per la Coppa Cobram. Come in una qualsiasi corsa a tappe la classifica generale sarà determinata dalla somma dei tempi fatti registrare nelle singole fasi e i leader delle due classifiche (una maschile ed una femminile) potranno fregiarsi del simbolo del comando e cioè indossare la mitica "MAGLIA GIALLA DEL TOUR". Già al termine della Vivicittà, dunque, saranno consegnate le due prime maglie gialle. 
Le regole del TOUR sono poche e semplici e le potete trovare qui sotto. 

Regolamento :
  • Al Tour sono ammessi a partecipare tutti i tesserati dell' Atletica Brescia Marathon con la sola eccezione degli appartenenti alla sezione "Agonisti".
  • Sono previste due classifiche, una maschile ed una femminile, stilate sommando i tempi di ogni singola tappa.
  • Le tappe del “TOUR DEI LEONI 2016” sono : Vivicittà (3/4), Corsa dei Leoni Lonato (24/4), 10000 Città di Bergamo (14/5), 10 della Pieve Gussago (22/5), Pompegnino VT (12/6),  sCorriMella (4/9), CorriBoschi (25/9) e Brescianina in collina (6/11). 
  • Il Comitato organizzatore si riserva la facoltà di modificare/integrare il calendario gare in qualunque momento. Eventuali modifiche saranno opportunamente comunicate sul sito internet della squadra.
  • Qualora una gara in calendario dovesse prevedere distanze diverse per atleti dello stesso sesso, la stessa sarà ritenute non valida ai fini della generale.
  • Quando disponibili saranno utilizzati i real time. I tempi utilizzati ai fini della classifica saranno sempre e comunque quelli ufficializzati dagli organizzatori e pertanto non si terrà conto di eventuali errori non dipendenti dalla nostra volontà.
  • Sarà possibile saltare fino a due tappe e rimanere in classifica generale. In caso di assenza ad una delle tappe del Tour, all'atleta sarà attribuito il tempo ottenuto dall'ultimo/a arrivato/a della stessa categoria di quelle gare. Oltre le due assenze si verrà automaticamente estromessi dalle classifiche.
  • I primi della classifica generale nella tappa successiva indosseranno il simbolo del primato e cioè l'ambitissima "maglia gialla" identificativa della leadership. Nell'eventualità che il leader perda la testa della classifica, questi è tenuto a restituire immediatamente in sede la maglia gialla (possibilmente lavata!), pena l'aggravio di 5 minuti in classifica.
  • Il Comitato organizzatore si riserva la facoltà di modificare/integrare il presente regolamento in qualunque momento per motivi che riterrà opportuno per un migliore svolgimento del gioco. Eventuali modifiche saranno opportunamente sul sito internet della squadra.
  • Il TOUR è vostro. Azzannatevi!

Nessun commento: