lunedì 9 novembre 2015

TOUR DEI LEONI, TRIONFANO BESCHI e SAMBRICI


La Brescianina in collina ha dato anche i verdetti definitivi riguardanti il Tour dei Leoni Baldazzimpianti. A trionfare, come da pronostici, sono stati Gianluca Beschi e Claudia Sambrici. Al termine di 8 appassionanti tappe, la maglia gialla del Tour è loro! 
Tra gli uomini, l'ultima fase è vissuta sull'attacco infruttuoso portato da Vincenzo Zuccarotto a Stefano Beltrami. Quest'ultimo è però riuscito a conservare 32 preziosi secondi di vantaggio e a conquistare il secondo gradino del podio. Pressochè invariate le posizioni di rincalzo, con i soli Erriquez e Mometti, tra i primi dieci, a guadagnare un posto in classifica.
Tra le leonesse, la vincitrice Claudia Sambrici, forte del grosso vantaggio accumulato, è riuscita senza problemi a mantenere la vetta della classifica nonostante un brutto infortunio alla "banderuola" l'abbia costretta a correre a mezzo servizio. Brava Mary Altieri, comunque, a provarci fino in fondo e a concludere al secondo posto. L'assenza alla Brescianina di Monica Zamboni ha fatto scivolare quest'ultima dal terzo al sesto posto. Se ne sono avvantaggiate Nunzia Boccia, terza, Simona Zanardelli, quarta e Lauretta Torcoli, quinta. Risalgono e finiscono tra le prime dieci, infine, De Falco e Sparapani, ai danni di Cominelli e Mattu.
Termina qui dunque il Tour dei Leoni 2015, iniziato il 22 Marzo con la Corritalia e concluso ieri con la Brescianina. Ci auguriamo vi abbia divertito e abbia contribuito a mettere un briciolo di pepe in più alle vostre domeniche agonistiche. E se avete suggerimenti, .. fatevi avanti.
Prima di chiudere fateci una volta in più ringraziare Olly Baldazzi e la sua BALDAZZIMPIANTI che ha legato il suo nome al Tour 2015 rendendone possibile la disputa.  E' solo con l'aiuto di Olly e di altri amici come lei che possiamo fare qualcosa in più di quello che fanno gli altri. E dunque, grazie di cuore!
Qui il link per la classifica finale.

Nessun commento: