domenica 29 novembre 2015

PADENGHE HALF MARATHON


Nonostante il freddo tipico del periodo e il percorso non facile, e dunque poco adatto al raggiungimento dei "personali", la Padenghe Half Marathon conferma il successo delle precedenti edizioni. Oltre 1.300 gli iscritti e 1.155 i finisher per l'ottava edizione di questa gara che ha visto al via oltre una sessantina dei nostri (secondo gruppo più numeroso).  Il nostro podio di giornata è stato formato da Piercarlo Palmiri, sempre più vicino ai suoi livelli dopo un anno tribolato, Lory Catarina, oggi 4^ di categoria, e Vincenzo Zuccarotto, certamente una delle sorprese più belle di quest'anno. Percorso difficile, si diceva, ma qualche personale è arrivato anche oggi. Musica, orejas y ovaciones, dunque, per Danilo Scalvini, Massimo Pellegrinelli, Simona Zanardelli, Carlo Gambini, Carmela Russo, Cinzia Biasetti, Franco Baiguera e Roberta Magni per il loro exploit. Una pacca sulla spalla, invece, a Sandro Monchieri, che nonostante la bella gara ha fallito l'impresa per la miseria di 9 secondi. La "Coppa Bertoni" di giornata, ahimè, è tutta sua.
Il podio della Padenghe H.M. è stato tutto kenyano. Sul gradino più alto Paul Kipchumba Sugut (1:04:37). Secondo posto per Ezekiel Kiprotich Meli (1:04:57) e terzo per Julius Kipngetic Rono (1:05:11). Primo italiano Giovanni Gualdi, quinto al traguardo in 1:07:45. La gara femminile è stata dominata da Sara Bottarelli, 41^ assoluta in 1:17:46. Seconda la marocchina Hanane Janat (1:08:18) e terza la reggiana Isabella Morlini (1:18:21).
Classifica.

1 commento:

Paola C. ha detto...

Ma quanti bei tempi... Quanti PB( anche Carlo... Bravo!!).. Solo io son peggiorata, ma va bene così 2' in più dello scorso anno, poco allenamento e come sempre soffro la salita, ma felice di essere stata premiata ( 5 di categoria con la presenza della 6!!!per ora mi accontento! E grazie Presidente Marzia x aver ritirato il premio!) complimenti a tutti i presenti !! È ora concentriamoci sul Cross di Gussago !!!Paola C.