domenica 22 novembre 2015

MARATONINA CITTA' di CREMA


Oltre 1.500 i partecipanti alla nona edizione della Maratonina Città di Crema, manifestazione sempre più nelle grazie dei podisti. Gli effetti del primo freddo stagionale sono stati mitigati da una splendida giornata di sole. E dunque, condizioni pressochè perfette. La gara maschile è stata vinta dal kenyano residente a Siena Paul Sugut Kipchumba, favorito della vigilia, al traguardo in 1:03:45. Al femminile si è imposta invece Giorgia Morano (CUS Torino) con il tempo di 1:06:26, suo nuovo primato personale. I personali sono arrivati anche in casa nostra con Coach Lory Catarina (*), Paola Saiani e Marco Bertoni. Complimenti a tutti tre. E complimenti ovviamente anche a Kris Zanotti, il migliore dei leoni in gara a Crema, giunto vicinissimo al proprio personale. In bella evidenza oggi anche il solito "cronometro" Enrico Pedrali, abbonato all'1:23 e il Vichingo Gio' Benedusi.
In concomitanza con la Mezza si è corsa anche la Marian Ten, gara di 10 km. Trattandosi di non competitiva, la classifica non riporta il nome delle squadre di appartenenza. Riporto quindi il risultato della bravissima Katia Scalvini, 41:10, l'unica (tra i nostri) che sapevo presente.  
Classifica.

(*) Nel caso di Lory non si tratta del PB storico, ma "solo" del suo best in maglia BSM. Questo è il criterio adottato per tutti i nostri tesserati.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Grande Lory per il personale,per il vichingo ci sarà qualcosa in cantiere,bravo Gio!!!
Este Michele

Marzia ha detto...

Complimenti ai PB!!!

Marco, sei in gran spolvero!