mercoledì 8 luglio 2015

ADRARA, LE NOVITA' e QUALCHE NOTIZIA in PIU'

Come ben sapete, domenica ad Adrara (BG) si correrà il Memorial Plebani, gara di corsa in montagna valida anche per la nostra Coppa Cobram.
L'edizione 2015 di questa gara presenta molte novità.
Due le gare in programma: alle 9,15 partirà quella riservata a Junior M, uomini Over SM60 e categorie femminili; alle 9,30 prenderà invece il via quella riservata alle Promesse e a tutte le rimanenti categorie maschili.
La partenza di entrambe le gare avverrà dalla Piazza Umberto I di Adrara San Martino (niente più transfert a Adrara San Rocco, dunque, per le donne).
Cambia quasi totalmente anche il percorso che, in entrambi i casi, diventa un anello con arrivo nello stesso punto della partenza. Non si presenterà quindi il problema del rientro a valle con le annesse scene di assalto alla diligenza per accaparrarsi i posti sui pulmini di servizio. Il percorso della gara femminile sarà di 7 km complessivi con 250 metri di dislivello: 1,6 km di lancio in piano, salita fino al km 4,2 e discesa per i restanti 2,8 km. L'altra gara, 10,8 km con 550 mt di dislivello,  sarà identica a quella femminile per i primi 4,2 km; successivamente prevede 800 metri di discesa, altri 2 impegnativi km di salita, quelli che portano a Gaiane, e gli ultimi 4 km scarsi di discesa. 
Come nel caso della gara di Paratico, gli organizzatori ci addebiteranno le quote dei preiscritti che non dovessero presentarsi al via. Preiscrivetevi, dunque, solo se siete sicuri di partecipare. In caso contrario saremo costretti a rivalerci sugli atleti interessati. In caso di incertezza o decisione all'ultimo minuto, tenete comunque presente che sarà possibile iscriversi anche la mattina della gara entro le ore 8,30.

Nessun commento: