martedì 2 giugno 2015

PARATICO, GRAND PRIX del SEBINO



Si è disputata stamattina a Paratico la 27^ edizione del Grand Prix del Sebino. La giornata quasi estiva, unita alla risaputa durezza del percorso, ha messo a dura prova la resistenza dei tanti atleti che anche quest'anno si sono dati appuntamento sul Sebino. La formula del Grand Prix e il percorso della gara hanno ricalcato quelli dello scorso anno: 2 giri e 5 km circa, dunque, per la gara femminile - la prima a partire - e 4 giri per complessivi 10 km per gli uomini, suddivisi in due batterie.
La vincitrice tra le donne è stata Giovanna Epis della Forestale (brava Giovanna, brava) in 17:35, davanti alle bresciane Sara Bottarelli (17:56) e Clara Faustini (18:09). Il miglior tempo tra i maschi è stato invece quello del rwandese Jean Baptiste Simukeka, vincitore domenica della Cortina-Dobbiaco Run, con il tempo di 30:18. Sul podio anche il keniano Julius Kipngetic Rono (30:25) e il marocchino Ahmed Nasef (30:32).  Tra gli uomini, prestigioso 40° posto assoluto per il nostro Kris Zanotti, il migliore dei nostri, con il tempo di 35:33. Podio BSM completato dai bravissimi Di Sotto e Boselli. Il resto della classifica ha poi più o meno confermato le gerarchie del momento con Giorgio Savoldi che si conferma leader indiscusso del Tour dei Leoni. Tra i "vecchietti" il migliore è stato Baini (l'accento sulla "A" mi raccomando). Alle sue spalle Giugno e Mastrapasqua. Tra le leonesse la migliore è stata Lory Catarina davanti ad Elena Mattu, Claudia Sambrici e Paola Saiani (tutte a premio). Come sempre validissime anche tutte le altre nostre rappresentanti. A livello societario, secondo posto nella classifica Master sia per gli uomini che per le donne.
A chiudere la giornata un epico terzo tempo nel quale le calorie ingerite hanno di gran lunga doppiato quelle consumate in corsa. Si replica sabato sera a Bergamo.
Classifiche.

Terzo tempo a casa BSM

Nessun commento: