domenica 17 maggio 2015

STRAMONTISOLA, STRAKRIS

















A Montisola si è corsa oggi la Stramontisola, manifestazione nata sulle ceneri della ‘Donna di Fiori
Race’ degli anni passati, che quest’anno grazie anche all’apertura della gara agli uomini è stata un grande successo di partecipazione. 
9,4 km la distanza prevista, il perimetro esatto dell’isola, conditi da qualche salita. Vincitore assoluto e dominatore incontrastato della gara è stato il marocchino della Free Zone Mohammed El Kasmi, al traguardo in solitaria in 28:44. Alle sue spalle Danilo Bosio (La Recastello Radici Group) in 29:11; terzo posto per Stefano Locatelli (Atl. Valle Brembana) che ha chiuso la sua gara in 29:41. Ai piedi del podio, straordinario 4° posto assoluto per Kris Zanotti, primo dei nostri in 30:32. Nella gara femminile successo per Michela Oprandi (Atl. Treviglio) in 35:41. 47” è il ritardo accumulato dalla seconda classificata Paola Picotti (Free Zone). Completa il podio Maria Moreschi (Corrintime, 37:08). La nuova Stramontisola ha visto la partecipazione di quasi 500 runners competitivi ai quali vanno aggiunti i circa 400 partecipanti alla non competitiva Fiasp.
Ma torniamo ai nostri, presenti in gran numero sull'isola. Già detto di Super Kris, segnaliamo anche le buonissime gare di Palmiri, Este, Beschi e Daffi. Le migliori tra le leonesse sono invece state Daniela Masserdotti, Paola Saiani e Barbara Brambilla, rispettivamente 8^, 9^ e 14^ della classifica rosa.  

Nessun commento: