giovedì 19 marzo 2015

PARTE con la CORRITALIA il TOUR DEI LEONI




La Corritalia di domenica prossima sarà gara valida sia per la Coppa Cobram che per il nuovissimo "TOUR DEI LEONI Baldazzimpianti".
A chi fosse sfuggito ricapitoliamo le caratteristiche principali di questa nuova competizione riservata ai nostri tesserati.
Ispirato alle grandi corse a tappe ciclistiche, il TOUR prevede la disputa di una decina di gare su strada scelte tra quelle valide per la Coppa Cobram. Come in una qualsiasi corsa a tappe la classifica generale sarà determinata dalla somma dei tempi fatti registrare nelle singole fasi e i leader delle due classifiche (una maschile ed una femminile) potranno fregiarsi del simbolo del comando e cioè indossare la mitica "MAGLIA GIALLA DEL TOUR", una vera e propria maglia speciale che qui sopra trovate indossata da una madrina d'eccezione. Già al termine della Corritalia, dunque, saranno consegnate le due prime maglie gialle. 
Le regole del TOUR sono poche e semplici e le potete trovare qui sotto. 

Regolamento :
  • Al Tour sono ammessi a partecipare tutti i tesserati dell' Atletica Brescia Marathon con la sola eccezione degli appartenenti alla sezione "Agonisti".
  • Sono previste due classifiche, una maschile ed una femminile, stilate sommando i tempi di ogni singola tappa.
  • Le tappe del “TOUR DEI LEONI 2015 Baldazzimpianti” sono : Corritalia (22/3), Corsa dei Leoni Lonato (19/4), 10 della Pieve Gussago (maggio), GP del Sebino Paratico (2/6), 10000 Città di Bergamo (6/6), sCorriMella (settembre), CorriBoschi (ottobre) e Brescianina in collina (novembre). 
  • Il Comitato organizzatore si riserva la facoltà di modificare/integrare il calendario gare in qualunque momento. Eventuali modifiche saranno opportunamente comunicate sul sito internet della squadra.
  • Qualora una gara in calendario dovesse prevedere distanze diverse per atleti dello stesso sesso, la stessa sarà ritenute non valida ai fini della generale.
  • Quando disponibili saranno utilizzati i real time. I tempi utilizzati ai fini della classifica saranno sempre e comunque quelli ufficializzati dagli organizzatori e pertanto non si terrà conto di eventuali errori non dipendenti dalla nostra volontà.
  • Sarà possibile saltare fino a tre tappe e rimanere in classifica generale. In caso di assenza ad una delle tappe del Tour, all'atleta sarà attribuito il tempo ottenuto dall'ultimo/a arrivato/a della stessa categoria di quelle gare. Oltre le tre assenze si verrà automaticamente estromessi dalle classifiche.
  • I primi della classifica generale nella tappa successiva indosseranno il simbolo del primato e cioè l'ambitissima "maglia gialla" identificativa della leadership. Nell'eventualità che il leader perda la testa della classifica, questi è tenuto a restituire immediatamente in sede la maglia gialla (possibilmente lavata!), pena l'aggravio di 5 minuti in classifica.
  • Il Comitato organizzatore si riserva la facoltà di modificare/integrare il presente regolamento in qualunque momento per motivi che riterrà opportuno per un migliore svolgimento del gioco. Eventuali modifiche saranno opportunamente sul sito internet della squadra.
  • Il TOUR è vostro. Azzannatevi!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Wahooooo che modella chic!! Anto

Paolo Zanetti ha detto...

E brava Veronica già in splendida forma...bellissima la canotta complimenti agli organizzatori e naturalmente un grazie a Olly !!!