giovedì 26 febbraio 2015

ISCRIZIONI alle GARE FIDAL, VADEMECUM

Per tutti gli iscritti alla BAM, ma più in generale a tutte le gare Fidal.
Molto spesso verifichiamo la presenza di iscrizioni bloccate per mancanza di certificato o, ancora peggio, per tesseramento Fidal non in regola.
Ecco un piccolo vademecum da seguire:

  • Prima di iscrivervi ad una qualunque gara Fidal, dovete aver fatto o rinnovato l'iscrizione alla nostra Società per l'anno in corso. La vostra iscrizione decade sempre il 31/12 di ogni anno, indipendentemente da quando l'avete fatta. 
  • Il vostro certificato medico sportivo di idoneità alla pratica dell' Atletica Leggera deve essere valido almeno fino al giorno della gara. 
  • Se avete il certificato scaduto o in scadenza prima di una gara a cui siete iscritti, attivatevi per tempo: passate prima in sede a ritirare la richiesta per il certificato medico firmata dal Presidente e poi, a visita effettuata, consegnate in sede l'originale del certificato. Non è sufficiente aver fatto la visita se non ci portate il certificato! A questo punto voi avrete fatto il dovuto e la vostra posizione verrà regolarizzata nel giro di qualche giorno. I siti delle gare potrebbero necessitare invece di più tempo per recepire i nuovi dati e sbloccare la vostra iscrizione. In questo caso non allarmatevi, voi siete a posto. Per evitare tuttavia spiacevoli problemi vi consigliamo vivamente di portare con voi il giorno della gara una copia del nuovo certificato di idoneità.
  • Nel caso infine, che voi siate in regola da tempo con tutto e la vostra iscrizione fosse comunque bloccata (succede a volte che gli organizzatori utilizzino dati vecchi), contattateci per tempo che proveremo ad inviare agli organizzatori la documentazione idonea.
  • Visto che non costa nulla, il consiglio di portare sempre con sé copia del certificato di idoneità vale per tutti.

Nessun commento: