giovedì 5 giugno 2014

MONDO BAMBINO in CORSA

Gran bella serata quella di ieri sera a Castel Mella, in occasione della prima edizione della "Mondo Bambino in Corsa", una non competitiva a scopo benefico organizzata dall'amico Alberto Lorenzoni che si è avvalso per l'occasione anche della collaborazione della nostra squadra. Buona la prima, si può senz'altro affermare, visto la bella atmosfera che si respirava, l'ottima organizzazione dell'evento e la buona risposta da parte degli atleti (circa 250 partecipanti, di cui un buon numero di nostri tesserati). Per essere una prima assoluta, tra l'altro stretta in un calendario fitto come non mai di impegni agonistici, non è davvero male.
Preceduta da una corsetta di 600 metri riservata a una cinquantina di entusiasti bambini, intorno alle 20 ha preso il via la gara riservata agli adulti: 8 km precisi e ben segnalati su un bel percorso in gran parte sterrato (anzi, ... wild!) che si snodava tra Castel Mella, Onzato e l'argine del Mella. Primi a tagliare il traguardo sono stati Marini, Furlan e Dotti in campo maschile, mentre il podio rosa è stato composto da Lory Catarina e dalle nostre Katia Scalvini e Federica Cottini, al traguardo in meno di 35 minuti. Al termine un ricco ristoro, tanti premi a sorteggio, un apprezzatissimo stand gastronomico e lo show musicale del "Los Tres Hombres", purtroppo penalizzato da un fastidioso quanto improvviso scroscio temporalesco. E poi tutti a nanna con la testa già rivolta all'edizione 2015.
Ma la festa di Mondo Bambino non è finita qui.
Il Parco di Castel Mella ospiterà infatti fino a domenica sera un'infinità di eventi (vedi locandina qui sotto). Ricordiamo che la festa è a scopo benefico e si propone di raccogliere fondi per le molteplici iniziative e progetti in cui l’associazione Mondo Bambino opera (ospedale pediatrico Civile, ecc. ). 

Nessun commento: