domenica 8 giugno 2014

LONAT01K



Si è corsa ieri sera la terza edizione della Lonat01K, corsa su strada di 10 km (abbondanti, secondo i satellitari). Gara abbastanza dura e selettiva, con almeno d 3-4 km di leggera salita, e caratterizzata dal primo vero gran caldo di stagione che ha messo a dura prova gli atleti. Affascinante come tutte le "serali", dotata di un montepremi di primissimo ordine e con un'organizzazione ben sopra la media , questa gara stenta a decollare e anche ieri non è saputa andare oltre i 200 partecipanti circa (tra agonisti e non). Un vero peccato. Abbastanza consistente la partecipazione della nostra squadra con 11 atleti al via. Il migliore del lotto è risultato Oscar Nember, 49° assoluto, ma ci è mancato poco che la regina della serata fosse Katia Scalvini, in forma strepitosa,  giunta ad un passo da Oscar dopo una bella rimonta finale. A seguire il sempre positivo Marco Pea, Pierangela Sala (anche ieri 1^ di categoria) e poi tutti gli altri.
Vincitori della serata sono risultati Abdellatif Batel (San Rocchino, 32:27) e la friulana Erika Bagatin (18^ assoluta in 38:39) che si sono portati a casa, tra l'altro, un pettorale gratuito per la Maratona di New York 2014.
A breve fotoalbum by Henry e Lilina.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Gli ultimi 3 ,5 km sono stati veramente duri in compagnia di Katia e Marco grazie della compagnia probabilmente da solo avrei mollato grazie mille !!!

MARCO PEA ha detto...

E' cresciuto il mio "pupillo", grande Oscar !!!