giovedì 1 maggio 2014

MARATONINA DI RODENGO SAIANO


Pochi i partecipanti alla 27^ edizione della Maratonina di Rodengo Saiano. La collocazione in un periodo denso come non mai di gare di grande richiamo e complice il fatto che alcune squadre l'abbiano pressoché disertata, sono stati meno di 200 gli atleti che si sono sfidati lungo le strade del centro franciacortino. Invariato rispetto al passato il percorso: i soliti due giri nervosi, arricchiti da qualche cavalcavia e da un sottopasso. Giornata parecchio calda e soleggiata, ma non per questo sono mancati i buoni risultati ad iniziare da uno strepitoso Piercarlo Palmiri che, oltre a risultare il migliore dei nostri al traguardo (17° assoluto). è riuscito nell'impresa di migliorare il proprio PB di 36 secondi, abbassandolo a 1.21.19. Fantastico! Il podio BSM di giornata è completato dal bravo Alessandro Pinardi e dal redivivo Mauro Visini, finalmente più vicino ai tempi che gli competono. Scorrendo all'indietro la classifica troviamo anche i nuovi Personal Best di Paolo Palmini, Massimo Ghidini e di un Paolo Zuppa in netta e continua crescita. Complimenti. Solo tre le nostre girls al traguardo, tra cui segnaliamo l'ottimo terzo posto assoluto della classifica rosa per Pierangela Sala.
La gara è stata vinta da En Guady (Rodengo) col tempo di 1.10.56, mentre Chiara Ungaro (Paratico, 1.30.57) ha primeggiato tra le donne.

1 commento:

Paola C. ha detto...

Mi spiace "ragazze" ma ho dovuto riposarmi un pochino...tre sole leonesse in gara, ma che grinta ..bravissime, e bravi i nostri compagni!
Paola C.