domenica 18 maggio 2014

GUSSAGO, 10 MIGLIA DELLA PIEVE

 
La seconda edizione della 10 Miglia della Pieve di Gussago va in archivio con un numero di partecipanti in buona crescita (560 arrivi contro 477 del 2013) e con un deciso miglioramento tecnico delle prestazioni (record della corsa abbassato di circa due minuti). A far da contorno, una splendida e calda giornata di sole e una macchina organizzativa senza pecche di rilievo. Una gran bella giornata di sport, dunque. Il primo a tagliare il traguardo di Gussago è stato oggi Mohammed El Kasmi (Free Zone) col tempo di 31:21. Sul podio anche Issam Madouh e Nicola Venturoli, staccati rispettivamente dal vincitore 10 e 19 secondi. La gara femminile è stata vinta invece dalla lecchese Maria Righetti (35:58), seguita da Maria Cocchetti (37:13) e Simona Pelamatti (37:30). Grandi numeri anche per la nostra squadra. con oltre 80 presenze e risultati di tutto rilievo. Il migliore di oggi è stato Giacomo Remedio, 31° assoluto con un ottimo 34.46, seguito da Simone Scola ed Enrico Pedrali, degni comprimari ed entrambi autori di buonissime gare. Scorrendo poi all'indietro la classifica potrete trovare moltissime note liete. Su tutte segnaliamo l'ottimo piazzamento di Enrico Pedretti, una delle new entry 2014. Bravissimo!
Le note positive non sono certo una novità per quanto riguarda le nostre girls, che quest'anno ci stanno regalando enormi soddisfazioni sia in termini qualitativi che di partecipazione. Tanto per dire, oggi ne contavamo ben 29 in gara. Una vera valanga rosa...verde! La più veloce del lotto è risultata  Katia Scalvini. Grande prova la sua, circa 2 minuti meglio dello scorso anno, che le è valsa il 2° posto di categoria. Stesso piazzamento anche per Pierangela Sala, sempre grande nonostante i problemi fisici che la stanno parecchio penalizzando e terzo gradino del podio BSM (e terzo posto di categoria) per Federica Cottini. E poi un applauso a tutte le altre, sperando di ritrovarle così numerose anche ai prossimi appuntamenti.
Classifiche. Seguirà fotoalbum della giornata.
**
Da aggiungere nelle classifiche:
  • Davide DIOTTI - Circa 40'40"
  • Marco BERTONI - Circa 48'05"

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Vedo che in classifica mi hanno inserita come maschio! ! Vabbeh... Paola S.

Davide ha detto...

Scusa Ivano per caso sai come mai non mi hanno classificato?!?!

Marco Bertoni ha detto...

Buonasera Ivano,

Stessa situazione anche per me. Ancora una volta non ha funzionato il chip FIDAL. e me lo avevano già sostituito dopo CELLATICA per malfunzionamento. Io sono arrivato subito dopo la Marzia De Falco

Marco Bertoni ha detto...

Buonasera Ivano,

Stessa situazione anche per me. Il chip non ha probabilmente funzionato anche oggi dopo che me l'avevano già sostituito dopo il malfunzionamento di CELLATICA.

Io sono arrivato esattamente dopo la Marzia De Falco.

Grazie in anticipo per il tuo intervento

Anonimo ha detto...

Vorrei fare i complimenti a simone scola neo brescia marathon.
Del ragazzo non se ne parla molto ma a correre fa paura.
Grande !!!
Gianmaria

Steve Strange ha detto...

Per Davide e Marco.
Segnaleremo al più presto il fatto a Fidal. Tra l'altro abbiamo parecchie fotografie da allegare. Probabile si tratti dell'ennesimo malfunzionamento dei chip. Logicamente le classifiche Cobram le sistemerò io.

Steve Strange ha detto...

Per Gianmaria. Verissimo! Simone è arrivato da pochissimo ma si sta facendo conoscere alla svelta a suon di super gare. E oggi si è fatto sentire alla grande anche Enrico Pedretti, un altro dei nuovi. Aria nuova che non può far altro che bene alla squadra.

Paola C. ha detto...

ATTENZIONE ..spostare Marzia nelle LEONESSE e aggiornare il suo punteggio COBRAM!!
Paola C.

Marzia ha detto...

Bella gara e bella giornata ma la soddisfazione più grande è stata la partecipazione dei nostri atleti!
GRAZIE a tutti e spero di vedervi così numerosi anche alle prossime gare che vi segnaleremo.

Anonimo ha detto...

ops.... ero stata conteggiata tra gli uomini!
Grazie Paola.

Marzia