La Brescianina in Collina, ultima prova di corsa su strada del Campionato Fidal per Società 2013, si conclude con un trionfo per i nostri colori. E quella di oggi è stata una vittoria particolare e sentita, un po' perché questa gara si disputa da sempre sulle "nostre" strade, quelle che percorriamo più e più volte nei nostri allenamenti, e un po' perché oggi dovevamo e volevamo vincere per dedicare questo nostro piccolo gesto a Roby Cadoli augurandogli così ancora una volta con affetto una pronta guarigione. Missione compiuta, dunque! La vittoria è maturata grazie al primo posto della squadra maschile (450 punti di vantaggio rispetto al Lumezzane) e al brillante terzo posto di quella femminile (dietro Gavardo e Arieni). Molto partecipata, al solito, questa classica del podismo nostrano, che ha visto oggi quasi 500 atleti al via. Primo sul traguardo di Via Bagatta è risultato Marco Zanoni (Pellegrinelli), che ha impiegato 29 minuti e 16 secondi per concludere i circa 9 km di gara. Alle sue spalle gli "assoluti" El Bourimi e Bottarelli. Quarto e primo dei Masters, Alessandro Massardi (Fal. Guerrini) col tempo di 29.57. 58 i leoni al via: miglior risultato quello di Ale Pinardi, seguito da Paolo Acanfora e Paolo Rezzaghi. Percorso ridotto quello delle donne, per complessivi 5,7 km circa. Qui a vincere è stata Sara Bottarelli (Valtrompia, 20.28) davanti a Battistoni e Picotti. 15 le nostre al via, da Katia Scalvini, la migliore di oggi nonostante il piede ancora un po' "siffolo", a Laura Moccia, tutte con il loro preziosissimo apporto di punti.
Qui trovate le classifiche complete.
5 commenti:
Vittoria strepitosa e meritata. Siamo una Squadra fortissimi! Complimenti a tutti e un grazie soprattutto a tutte le nostre leoncine, da Katia a Laura. Bravissime!
Bella prova di squadra,complimenti a tutti e grazie anche a DD x il tifo!
Daniele Arca
EE allorraaa !!! La volete smettere di farmi piangere !!!
Ancora una volta siete riusciti a colpire duro, questa dedica mi arriva come un cazzotto dritto allo stomaco,non alla mascella per carità! Magari non saremo i più allenati . i più atletici , i più belli (dopo il mio infortunio solo il Condor difende questa categoria)i più .....quello che volete, ciò che ci distingue da molti altre squadre è il senso di appartenenza ,la voglia di fare squadra. Per ognuno di noi questo sport non è la Vita, la Vita è ben altra cosa ,in realtà è la nostra passione il nostro divertimento ma quando indossiamo la canotta verde sentiamo di appartenere ad un gruppo ,ad una piccola famiglia domenicale. Ecco questo è quello che penso io ,in alcuni passaggi mi sono permesso di usare il
plurale e chiedo perdono...ciao Belli !!! Grande prova di squadra.....grazie x la dedica Roby C.
Questa è una grande vittoria di squadra, aver battuto
il Lumezzane che voleva proprio vincere (lo si è capito al momento delle premiazioni), ha dato la dimostrazione che anche i nostri ATLETI/E "COLTIVATI" dal BSM, sono sempre in crescita.
GRANDISSIMI TUTTI !!!!
IL COACH
Che botto ragazzi!
Molto, molto , molto contenta!
Bravissimi!
Posta un commento