domenica 17 novembre 2013

BRESCIANINA, UNA VITTORIA TUTTA PER ROBY


La Brescianina in Collina, ultima prova di corsa su strada del Campionato Fidal per Società 2013, si conclude con un trionfo per i nostri colori. E quella di oggi è stata una vittoria particolare e sentita, un po' perché questa gara si disputa da sempre sulle "nostre" strade, quelle che percorriamo più e più volte nei nostri allenamenti, e un po' perché oggi dovevamo e volevamo vincere per dedicare questo nostro piccolo gesto a Roby Cadoli augurandogli così ancora una volta con affetto una pronta guarigione. Missione compiuta, dunque! La vittoria è maturata grazie al primo posto della squadra maschile (450 punti di vantaggio rispetto al Lumezzane) e al brillante terzo posto di quella femminile (dietro Gavardo e Arieni). Molto partecipata, al solito, questa classica del podismo nostrano, che ha visto oggi quasi 500 atleti al via. Primo sul traguardo di Via Bagatta è risultato Marco Zanoni (Pellegrinelli), che ha impiegato 29 minuti e 16 secondi per concludere i circa 9 km di gara. Alle sue spalle gli "assoluti" El Bourimi e Bottarelli. Quarto e primo dei Masters, Alessandro Massardi (Fal. Guerrini) col tempo di 29.57. 58 i leoni al via: miglior risultato quello di Ale Pinardi, seguito da Paolo Acanfora e Paolo Rezzaghi. Percorso ridotto quello delle donne, per complessivi 5,7 km circa. Qui a vincere è stata Sara Bottarelli (Valtrompia, 20.28) davanti a Battistoni e Picotti. 15 le nostre al via, da Katia Scalvini, la migliore di oggi nonostante il piede ancora un po' "siffolo", a Laura Moccia, tutte con il loro preziosissimo apporto di punti.
Qui trovate le classifiche complete.


5 commenti:

Stefano B. ha detto...

Vittoria strepitosa e meritata. Siamo una Squadra fortissimi! Complimenti a tutti e un grazie soprattutto a tutte le nostre leoncine, da Katia a Laura. Bravissime!

Anonimo ha detto...

Bella prova di squadra,complimenti a tutti e grazie anche a DD x il tifo!

Daniele Arca

Anonimo ha detto...

EE allorraaa !!! La volete smettere di farmi piangere !!!
Ancora una volta siete riusciti a colpire duro, questa dedica mi arriva come un cazzotto dritto allo stomaco,non alla mascella per carità! Magari non saremo i più allenati . i più atletici , i più belli (dopo il mio infortunio solo il Condor difende questa categoria)i più .....quello che volete, ciò che ci distingue da molti altre squadre è il senso di appartenenza ,la voglia di fare squadra. Per ognuno di noi questo sport non è la Vita, la Vita è ben altra cosa ,in realtà è la nostra passione il nostro divertimento ma quando indossiamo la canotta verde sentiamo di appartenere ad un gruppo ,ad una piccola famiglia domenicale. Ecco questo è quello che penso io ,in alcuni passaggi mi sono permesso di usare il
plurale e chiedo perdono...ciao Belli !!! Grande prova di squadra.....grazie x la dedica Roby C.

Anonimo ha detto...

Questa è una grande vittoria di squadra, aver battuto
il Lumezzane che voleva proprio vincere (lo si è capito al momento delle premiazioni), ha dato la dimostrazione che anche i nostri ATLETI/E "COLTIVATI" dal BSM, sono sempre in crescita.
GRANDISSIMI TUTTI !!!!

IL COACH

Marzia ha detto...

Che botto ragazzi!
Molto, molto , molto contenta!
Bravissimi!