domenica 13 ottobre 2013

5 CASTELLI HALF MARATHON


Sono stati 667 gli atleti che oggi hanno concluso l'edizione 2013 della 5 Castelli Half Marathon, ovvero sia della Mezza Maratona di Bedizzole. Una corsa da sempre bella, come sempre ottimamente organizzata dagli amici dell'Atletica Bedizzole, e con un percorso non facilissimo, ma che regala scorci di bellezza unica. Kenia sugli scudi nella gara odierna, con la vittoria assoluta di Hosea Kimeli Kisorio (vincitore anche lo scorso anno) in 1.03.18, ma soprattutto con quella in campo femminile di Hellen Jepkurgat (11^ assoluta in 1.12.21) una gazzella dalle lunghissime leve che si è permessa il lusso di stracciare il record femminile della corsa appartenente a Monica Morstofolini, che resisteva da circa un decennio. La nostra compagine si è presentata al via con qualche defezione e generalmente scarse velleità agonistiche, visto che gran parte di noi hanno già occhi e gambe rivolti rivolti alla Mezza di Cremona di domenica prossima. Nonostante questo, al via eravamo in una cinquantina e non è mancato neppure qualche buon risultato. Una spanna su tutti la prova eccezionale di Federico Sicura. La classifica ufficiale lo vede piazzato in 28^ posizione assoluta con un tempo (1.16.57) che sarebbe il suo nuovo personale. Il condizionale deriva dal fatto che, secondo me, i tempi pubblicati sono migliorativi di circa 17 secondi per ognuno. Magari verificate anche voi e poi decideremo il da farsi per le nostre statistiche. Questo comunque toglie poco o nulla alla prova grandissima di Fede, da sempre a proprio agio nella mezza bedizzolese. Grandissimo! Gli altri personali di giornata sono arrivati poi da Pierluigi Migliorati e Paolo Regosa. E qui i PB sono certi, in quanto il miglioramento è stato superiore ai "famosi" 17 secondi. Tra le donne il miglior tempo di giornata è stato invece quello di Federica Cottini.
Qui la classifica.

7 commenti:

fabio ha detto...

Bravo Fede, grande tempo!

Anonimo ha detto...

La mia clessidra a polso dava 1:32:54 contro l'1:32:49 che mi hanno dato...se quello segnato è un real time ci può stare altrimenti per me mancano più di 17 secondi!!!
Beppe

Davide ha detto...

Io ho stoppato il crono a 1.30.10 e dovrebbe essere il real time visto che ho dato start e stop sul tappetino azzurro...Il crono ufficiale invece mi da 1.29.52...ci sono effettivamente una quindicina di secondi che ballano...In ogni caso quello di Federico è un TEMPONE!!!! Grandissimo!

Marzia ha detto...

In ogni caso, complimenti a Federico e a tutti i PB. Bedizzole non è una gara facile!

Anonimo ha detto...

Sn fede il mio tempo corretto dovrebbe essere1.17.24 quindi sbagliato di 27secondi cmq grazie a tt x il tifo all'arrivo!

Anonimo ha detto...

Io ho segnato 1:03:27.....ma nella classifica pubblicata vedo 1:32:04....chi devo contattare x il mio Personal Condor Best?


C13

Steve Strange ha detto...

A occhio e croce dovresti controllare chi ti ha venduto il cronometro. Senzazioni, neh...!