domenica 8 settembre 2013

SCORRIMELLA, FESTA VERDE


I titoli e i commenti dei post sCorriMella rischiano di diventare col passare degli anni dei semplici "copia-incolla".  Anche la 6^ edizione della corsa lungo l'argine del fiume di casa, ha visto infatti la partecipazione di una enorme onda verde formata da ben 96 BSM,  quasi il 25% degli atleti in gara. L'ennesimo segno di affezione della nostra squadra a questa manifestazione che si disputa nella "palestra di casa", sulle strade sterrate che più e più volte percorriamo anche per allenarci. L'edizione di quest'anno presentava parecchie novità ad iniziare dallo spostamento verso valle della linea di start, posizionata sulla pista del Centro Radaelli di Ponte Zanano. In virtù di questo cambiamento e di altre piccole varianti lungo il percorso, la gara si è conseguentemente ridotta, misurando alla fine circa 16,5 km, ma mantenendo pressoché intatte le sue caratteristiche di gara molto veloce. 418 gli atleti che hanno concluso la prova, quasi una cinquantina in più rispetto all'edizione 2012, in una mattinata che, nonostante minacciosi nuvoloni neri presenti al via, si è mantenuta calda ed asciutta. La gara se l'è aggiudicata Abdelhadi Tyar. Il popolare "barbuto" ha tagliato il traguardo dopo 52' e 37", precedendo di un soffio En Guady (52.43) e Batel 53.11. La gara femminile se l'è invece aggiudicata la bergamasca Eliana Patelli (1.00.15) davanti a Castiglioni e Seghezzi. Per i nostri colori tanta quantità, ma altrettanta qualità, se è vero che oggi vantiamo con grande orgoglio la 12^ e 13^ posizione assoluta dei nostri Giacomo Remedio e Luca Di Sotto, rispettivamente 2° e 3° della Categoria TM. Straordinari entrambi. Terzo gradino del nostro podio per Enrico Pedrali, una sicurezza su tutti i terreni e non per niente comanda indisturbato la Coppa Cobram. Per Enrico , grande primo posto nella classifica di categori (M50). Soffermandoci sui leader di categoria, segnaliamo anche il bel 3° posto M45 per Pier Palmiri, il 2° di Alessio Garzetti tra le "Promesse" e sempre il 2° di Maria Stella Pennini (F60). Le nostre donne, appunto. Tante, tantissime in gara. Speriamo che sia solo l'anticipo di un autunno all'insegna della grande partecipazione. La più veloce è stata oggi Katia Scalvini. Dietro di lei, Francesca Angelini, Barbara Brambilla e Carla Scalvini, queste ultime due giunte appaiate al traguardo. Quanto a tutti gli altri, divertitevi voi a trovare spunti interessanti leggendo le classiche.
Qui quella completa.
**
Grazie alla segnalazione di Samuele, integriamo i nostri risultati con quello di Enrico Gabella, inserito erroneamente in un'altra squadra. Enrico ha concluso in 116^ posizione col tempo di 1.10.34 (ufficiale 1.10.37).

6 commenti:

Anonimo ha detto...

...che botto! bravi! Anto


...che bello se dovesse sempre essere così!

Anonimo ha detto...

palmiri é terzo di categoria non quarantacinquesimo .

Anonimo ha detto...

Ragazzi, siete stati fenomenali!!! Che brutto non poter partecipare.... l'anno prossimo mi rifarò, spero!!!
I miei complimenti alla mia carissima amica Katia Scalvini... sei un portento!!!
Veri

Samuele T. ha detto...

segnalo la presenza di Enrico Gabella indicato come tesserato per altra squadra.

paolina54 ha detto...

Quest'anno è mancata la mia presenza "in gara", ho perso tanti punti "cobram", ma son stata ripagata dai tanti Bambini che avete portato e che hanno partecipato alle manifestazioni a loro dedicate, grazie a tutti per aver partecipato numerosi a sCorriMELLA e un particolare grazie a Barbara che ha coinvolto una squadra di bimbi di Rezzato, insieme hanno potuto portare il primo premio al loro Istituto Comprensivo che inizia l'anno scolastico con 200euro in più grazie alla corsetta di 23 piccoli atleti ...speriamo continuino a divertirsi correndo come tutti noi.
Paolina54

Anonimo ha detto...

Segnalo la presenza di Giucas Casella ...il trucco del mantello che lo ha reso invisibile è riuscito alla perfezIone! Cosi è riuscito a correre senza pettotale come qualche suo "parente"....

Daniele