domenica 1 settembre 2013

LA 4^ MONTIRUN INCORONA LIA e GIGI


Va in archivio anche la quarta edizione della MontiRun. Molte le novità che si presentavano quest'anno: dalla collocazione temporale (settembre invece che luglio), alla disputa in diurna, variante obbligata per tutte le gare valide per il campionato di società, al percorso, in gran parte nuovo di zecca. Altre modifiche dell'ultima o penultima ora, poi, si sono rese necessarie per cause di forza maggiore (vedi orario di partenza).
I primi riscontri avuti da parte degli intervenuti sono stati per lo più positivi, ma saremo felici di recepire le eventuali osservazioni da parte di tutti per provare a migliorare ancora. Comunque grazie a tutti gli intervenuti per averci accordato ancora la preferenza.
Oltre 370 gli atleti presenti con qualche presenza anche da fuori provincia. Il caldo è tornato stamattina a farla da padrone, rendendo la corsa parecchio dura. Partenza unica per tutti (altra novità 2013) con le donne a correre per un giro di un anello di 4,2 km. Vincitrice assoluta è stata Lia Tavelli (Circolo Amatori Podisti), l'anno scorso seconda, brava a regolare Pierangela Sala (terza nel 2012) e Loretta Catarina. Ben 19 le nostre in gara, con le due Scalvini (Katia e Carla) a chiudere davanti a tutte. Posizioni di vertice anche per Barbara Brambilla, Alessandra Ponte e Paola Saiani. Doppio giro di percorso per i circa 290 uomini al via. Il più veloce del lotto è stato il bravissimo Gigi Contessi (Concesio), che per pochissimi secondi ha regolato Alessandro Massardi e Giacomo Martinelli. Luca Di Sotto (14° assoluto) è stato il migliore dei nostri 47 atleti al via. Belle gare anche per Sicura, Pedrali, Palmiri e Boselli.
Qui le classifiche (per un problema tecnico i tempi della classifica maschile sono stati rilevati i tempi solo dei primi 72 classificati).
Nelle prossime ore sarà disponibile l'album fotografico della giornata.

5 commenti:

kikka ha detto...

Bella giornata, bella corsa e ... bella organizzazione. Grazie BSM ... ci siamo proprio divertiti. Insomma, una bella Festa della Nostra Squadra.
Grazie a tutti

Massimo Zambelli ha detto...

Mi associo ai complimenti: è stata la mia prima MONTIRUN e debbo dire che è proprio una bella gara con una bella organizzazione: per il prossimo anno vivamente da consigliare la partecipazione di tutta la famiglia.

Anonimo ha detto...

Grandi ragazzi, nonostante le problematiche dell'ultimo minuto avete organizzato tutto alla perfezione, con un bel percorso ed una bella atmosfera.
Grandi il coach e Gian che grazie al loro amore/odio riescono sempre a creare grandi cose :)
Mi spiace non essere riuscito a dare un grande contributo al punteggio ma il terzo giorno consecutivo di gare mi è pesato parecchio....mi sembra che al Condor sia pesato di più.....
Ale Pinardi

Anonimo ha detto...

Concordo con i pareri già espressi.
In particolare trovo adeguata la partenza contemporanea di uomini e donne.
Ovviamente orario da rivedere (immaginando che si confermino date estive), pur conscio del problema logistico in cui si è incappati e che ha obbligato la scelta di quest'anno.
Grazie agli amici volontari del BSM
Ciao a tutti
Chicco

Anonimo ha detto...

Bravi , complimenti e grazie a tutti è stata una gara splendidamente organizzata.

Siamo una squadra unica.


Ringrazio anche tutti i compagni del TRIATHLON BRESCIA MARATHON x aver dimostrato di essere x prima cosa runner dell'ATLETICA BRESCIA MARATHON...

Daniele