domenica 22 settembre 2013

MARATONA dell' ACQUA


Poco meno di 300 i finisher della terza edizione della Maratona dell'Acqua, gara che tornava quest'anno sul percorso della sua prima edizione, da nord a sud, e cioè da Lovere ad Iseo. Rispetto all'edizione 2011, le condizioni climatiche sono state certamente migliori: niente caldo asfissiante, quindi, anche se quasi tutti gli atleti si sono lamentati per l'elevato tasso di umidità. La vittoria è andata al marocchino della FreeZone Mohammed El Kasmi che, partito in teoria per effettuare un "lungo", col passare dei kilometri ci ha preso gusto e, nonostante una crisi patita nel tratto finale, ha così beffato il compagno di squadra Tito Tiberti. I tempi finali non sono stati di primissimo livello (2.33.24 per il vincitore e 2.37.21 per Tiberti), ma la difficoltà del tracciato e le condizioni non favorevolissime hanno sicuramente detto la loro. Quanto alla gara femminile, prima al traguardo è stata Josephine Wangoi (2.56.54).
Nutrita la nostra partecipazione. Dodici i leoni BSM che hanno preso il via e nove di loro hanno saputo concludere la gara. Ezio Bonardi è stato il più veloce del lotto con un tempo poco al di sotto delle tre ore e mezza. Prima Maratona in maglia BSM per Massimo Vavassori e per lo stakanovista Aldo Mastrapasqua. A tutti i nostri complimenti.
Qui la classifica.

2 commenti:

Paolo P ha detto...

Qualcuno dica ad Aldo che "non è cosa buona e giusta" passare alla mezza in 1 h 37'.
:)
Grandissimo Aldo, ti meriti il secondo posto della Cobran

paolina54 ha detto...

Bravi e "coraggiosi" tutti i nostri maratoneti "estivi"...BRAVO Aldo ora non ti rimane che misurarti con un'altra maratona prima della fine dell'anno!!
A Firenze io correrò la mia 24esima e se aggiungiamo la 100km...direi che ho messo in pratica"CHI VA PIANO,VA LONTANO"...tu sei solo alla prima , ma ormai sei entrato nei "maratonetidipendenti"...quindi aspettiamo di vedere come concluderai la prossima!!!
Paolina54