giovedì 29 agosto 2013

UTMB, DA DOMANI TUTTI CON MICHELE E MATTEO


Parte domani alle 16,30 dal centro di Chamonix Mont Blanc quella che viene considerata senza dubbio alcuno la regina delle Ultra Trail, e cioè la Ultra Trail Mont Blanc (UTMB per gli addetti ai lavori). Quattro le prove in programma, tutte affascinanti e dure, ma la "vera" UTMB è solo quella di 168 km con 9.600 metri di dislivello positivo. Si tratta di percorrere il giro completo del Bianco in meno di due giorni in semi-autosufficienza (una decina i punti ristoro presenti) in condizioni che potrebbero anche presentarsi molto difficoltose: la notte, il freddo, la pioggia, la neve. Ma soprattutto la fatica, tanta fatica. Quella che i 2.300 atleti al via si troveranno ad affrontare dopo tanto allenamento specifico, portandosi appresso materiale adatto e una reale grande capacità di autonomia personale maturata nella lunga preparazione alla gara, per cercare di affrontare al meglio il dolore, i dubbi e le angosce di dover abbandonare.
Un'impresa titanica, da far tremare i polsi. Quasi un'avventura fuori dal tempo, solo con la forza di sè stessi e l'assistenza benevola dei circa 1.300 volontari posizionati lungo il percorso, più di uno per ogni due atleti.
Alla UTMB di quest'anno saranno al via Michele Borgognoni e Matteo Berto, due dei "nostri". Il nostro pensiero e il nostro tifo domani sarà tutto per loro nella speranza che entrambi riescano a portare a termine la loro enorme impresa, ma anche con l'assoluta convinzione che, a prescindere dall'esito finale, Michele e Matteo sono e saranno dei grandi anche solo per averci provato. Incrociamo le dita, dunque e .. FORZA GNARI!
**
Se volete, potrete seguire la gara dei nostri amici cliccando qui. Il Borgo sarà al via col pettorale 2685 e Matteo con il 2751.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

In bocca al lupo ragazzi che tutte le forze fisiche, mentali, etc siano con voi. E ricordate comunque vada sarà un successo...!

Massimo R.

Anonimo ha detto...

Forza ragazzi!!! Siete grandi!!!
Mauro C.

Anonimo ha detto...

In bocca al lupo!!
Mirco

Anonimo ha detto...

In bocca al lupo e Buon divertimento !!!!

Gianpaolo

Marzia ha detto...

Un grosso in bocca al lupo e soprattutto BUON DIVERTIMENTO!

Anonimo ha detto...

In bocca al lupo!!
Daniela

Anonimo ha detto...

Carissimi Ivano e amici Bsm,
Vi scrivo due righe veloci per dirvi che putroppo al km 95 al check di Arnuva siamo arrivati tardi per 10' quando, dopo varie vicissitudini, dal controllo di Cormayeur delle 11 dI oggi siamo ripartiti bene e in rimonta (sempre tra gli ultimi, chiaramente).
Per una mia svista, incredibilmente, ho confuso orario e posto del cancello incriminato..
Insomma, fossimo stati piu' preparati, i cancelli sarebbero stati un dettaglio.
Cosi invece siamo andati un po' alla rincorsa e ho combinato pure questa frittata.
La delusione e' tanta, ci sentivamo bene, eravamo concentrati sull'ultima salita impegnativa al Col Ferret e ci siamo persi questo "dettaglio"

Grazie di cuore per l'attenzione affettuosa e i tanti pensieri che non ancora riuscito a visualizzare da qui, anche su Fbook

Ci abbiamo provato..

Il Monte Bianco e' unico, anche "da sotto", insomma ne e' valsa la pena.
Magari ci ritentiamo, curando meglio gli aspetti logistici (e le tecniche di discesa su cui siamo un po' lacunosi)

Un abbraccio
Michele e Matteo

Anonimo ha detto...

Bravi ...peccato ...immagino l'amarezza ...ma il destino a volte ha il suo perchè....
L'anno prossimo ve li inculate tutti e due....il destino ed il bianco..

Daniele