domenica 4 agosto 2013

NAVAZZO, DIECIMIGLIA DEL GARDA


Giornata torrida e temperature ben oltre i 30 gradi in quel di Navazzo, dove si è corsa stamattina la 40^ edizione della Diecimiglia del Garda. Il collaudato programma ha visto partire per prima la gara riservata alle donne e agli uomini Over50: 3 giri da 1 miglio ciascuno. Tra le donne è stata Lia Tavelli (Circolo Amatori P.) a primeggiare con il tempo di 19.51. Seconda piazza per Cristana Bonassi (Arieni) e terza per Valeria Tiburzi (Paratico). Miglior risultato delle nostre (in 11 al via, bene!) è stato quello di Katia Scalvini, 7^ della Cat. MF35. Podio BSM completato poi da De Falco e Consigliere. Insieme alle donne, come detto, in gara anche i maschietti Over50. Primo posto per Giorgio Bottarelli (U. Valtrompia, 18.08), praticamente in volata su Lorenzo Bovegno e Renato Gatti. Finale quasi al fotofinish anche in casa nostra, con Pedrali bravo a precedere di 6 secondi Baini. Terzo BSM al traguardo, Coach Alessio Giugno. Cinque i giri di percorso che hanno invece dovuto sorbirsi le altre categorie maschili. La prova è stata vinta da Gianluigi Contessi (Concesio) in 28.18 davanti a Massardi (Fal. Guerrini) e Corsini (Gavardo). Lorenzo Tanghetti è stato di gran lunga il migliore dei nostri con una prestazione che gli è valsa il 4° posto di categoria ed una classifica assoluta a ridosso dei primi 20 arrivati. Il podio dei nostri è stato completato poi da Palmiri e Gatti.
Le classifiche al momento pubblicate (clicca qui) non riportano la classifica per società. Magari proverò a fare i conteggi da me.
Per la cronaca, le successive gare riservate ai Seniores hanno visto le vittorie del pugliese Domenico Ricatti (Aeronautica, 51:50) in campo maschile e della keniana Lucy Wambui Murigi (28:04) tra le donne. Da notare che era dal 1996 che a Navazzo non si imponeva un atleta italiano. Allora fu Migidio Bourifa a portare a casa l'ambita vittoria.


6 commenti:

Anonimo ha detto...

Classifica società le donne 3° posto. i maschi non sono stati premiati e non si sa il motivo
Momo.

Unknown ha detto...

qualcuno mi spiega perchè un atleta ha fatto la gara senza maglietta e senza pettorale senza che nessuno gli dicesse niente???

Steve Strange ha detto...

X Andrea. Ovviamente non ho la risposta. Mi auguro che i giudici l'abbiano quanto meno escluso dalla classifica.

Anonimo ha detto...

x Andrea. ma un nostro atleta?
Momo.

Unknown ha detto...

No non so chi sia su podisti è stato anche più volte fotografato

Anonimo ha detto...

...ma quanto siete belli!!!
Paola Fiore

p.s.: ci vediamo a settembre in "pianta stabile" :-)