domenica 28 luglio 2013

TRE LEONI SULLA VIA DEGLI GNOMI


Con la disputa della 4^ edizione della Via degli Gnomi, ha preso il via ieri sera da Zone il Trofeo del Sebino 2013, mini circuito di 4 prove che, insieme a quella di ieri, comprende quest'anno il Trofeo dell'Assunta (Marone 10 Agosto), il Sentiero degli Elfi (Nistisino 25 Agosto) e il Trofeo Sale in Zucca (Sale Marasino 1 Settembre). 128 i competitivi che ieri si sono presentati ai nastri di partenza della gara di Zone: 10 km abbondanti di saliscendi appesantiti dal caldo asfissiante di queste ore. Vincitore della prova è risultato Andrea Bottarelli (Legnami Pellegrinelli), al traguardo in 42:51. Alle sue spalle Cristian Badini e Ivan Cotali, distanziati di oltre tre minuti dal vincitore. Monica Baccanelli, 21^ al traguardo in 55:08 ha invece primeggiato tra le donne, precedendo Barbara Bani e Sonia Bracchi.
Tre i nostri al via. Il più veloce è stato Massimiliano Tonelli, 29° in 56:22. 67^ posizione per Alberto Burioli (1:03:53) e 88^ per Ermes Bello (1:07:28).
Qui la classifica e qui l'ampio resoconto fotografico della gara predisposto dagli amici di "Marone a colori".

1 commento:

Anonimo ha detto...

gara corta dura e tosta..quasi del tutto diverso il percorso rispetto al 2012,il caldo a vinto su tutti.un grande bottarelli a regolato tutti, anche se uno sfortunato cotali caduto forte e arrivato terzo si merita un grande aplauso.la mia gara..be guardate le foto...la blumon marathon era nelle gambe! ma divertirsi in montagna e sempre un piacere! ermes.