giovedì 4 luglio 2013

NAVE, DI SOTTO SOPRA TUTTI



Dopo Rodengo e Desenzano, è stata ieri sera la volta di nave ad ospitare la terza fase del Gran Prix provinciale Fidal su pista per le categorie Amatori e Masters. Dopo le molte tribolazioni del precedente meeting, Fidal ha apportato da ieri alcune piccole modifiche (vedi qui) atte a semplificare il lavoro dei giudici e accelerare un poco lo svolgimento delle serate in pista. Prova ampiamente superata ieri, anche se le gare in programma erano abbastanza brevi. Vedremo tra 7 giorni a Darfo, quando il programma sarà pressoché identico a quello di Desenzano, se le migliorie apportate daranno qualche frutto tangibile. 
Il racconto della serata, dunque. Come al solito ad iniziare sono stati i velocisti. I 100 femminili vedevano al via Paola Chiodelli e Alessandra Ponte. Per Alessandra, vero punto di forza in pista della nostra squadra, miglior tempo della serata e titolo di Campionessa Provinciale. Grande! Unico nostro rappresentante in campo maschile era Alessandro Novaglio, all'esordio sulla distanza. 
I successivi 400 mt. hanno visto le buone gare di De Falco (PB) e Sparapani tra le donne e di Novaglio, Benedetti e Bargnani tra gli uomini.
Le gare di mezzofondo, al solito, sono quelle che hanno attirato il maggior numero di concorrenti, suddivisi in due batterie femminili e ben sette maschili. In campo femminile tutte le nostre rappresentanti erano concentrate nella prima batteria. Il miglior risultato è arrivato da Barbara Brambilla, esordiente sulla distanza, seguita da Olly Baldazzi e Sara Gottardi, entrambe con i nuovi personali. Prezioso, al solito, l'apporto di punti alla squadra anche di tutte le altre. La prima batteria maschile ha visto al via per i nostri colori Gavioli, Gamba e Isaia. Bella gara d'attacco per Andrea e meritato nuovo Personal Best. Dopo una seconda batteria stranamente senza BSM, la terza raggruppava un nostro quartetto. La battaglia fratricida scatenatasi soprattutto all'ultimo giro, ha visto prevalere Stefano Beltrami, davanti a Cadoli, al sottoscritto e a Mometti, tutti raggruppati in pochi secondi. Grande la prova dei nostri in quarta manche, dove Gatti ha preceduto in volata Daffi. Per entrambi personale stracciato. Nuovo PB anche per l'ottimo Daniele Pregeli,  così come notevole è stata anche la gara di Rezzaghi, al primo 1500 in maglia BSM. La batteria successiva ha visto al via Dancelli, Mirco Arcari e Mastrapasqua, nell'ordine sul traguardo. Fuoco e fiamme in 6^ batteria, dove un ottimo Tognolini (PB) mette in fila due pezzi da 90 della nostra squadra, quali Baini (massimo numero di punti della serata) e Pedrali. Decisamente più opaca, invece, la prova di Coach Alessio. La settima ed ultima manche, quella più veloce, è quella che ci ha regalato il miglior risultato della serata. Un grandissimo Luca Di Sotto si migliora ulteriormente giungendo 8° in 4.33.56, tempo che lo issa al 4° posto di sempre della nostra squadra, preceduto ormai solo da Piceni, Pighetti e Dallera. Strepitoso Luca che non sbaglia più un colpo.
Nei concorsi, infine, segnaliamo il nuovo best All Time nel peso femminile per la solita bravissima Alessandra Ponte, accompagnata nell'occasione dal Coach 5.45 Barbara Brambilla. Prezioso anche il gruzzoletto di punti portato dal pesista Condor Arcari, decisamente da rivedere invece come lanciatore di Giavellotto.
In Gallery4 sono disponibili una quarantina di foto della serata. Grazie a Renato, prezioso anche nella veste di fotoreporter. 
Dall'anello di Nave è tutto. Appuntamento in pista mercoledì prossimo a Darfo.
Qui le classifiche complete.


3 commenti:

Anonimo ha detto...

perché guardiamo tutti il fotografo e due anziani invece no??
samu

Stefano B. ha detto...

Per forza.. c'era la Gabry ai tavoli che cantava "sei bellissimo"..!!

Paolina54 ha detto...

Ma quanti PB...BRAVISSIMI!! Io ho tentato,ma nonostante avessi dato ,CREDO, il massimo... ho dovuto accontentarmi solo di avvicinarmi... e portare a casa un argento e un bronzo...pazienza, forse sto invecchiando!!!
Paolina54