![]() |
Il podio femminile con Super Dani |
Anche per la Vertical Mauri non disponiamo ancora delle classifiche ufficiali, ma la presenza sul posto di Renato Saiani, nostro reporter d'eccezione, nonchè partecipante alla gara, ci permette di anticipare qualcosa. Intanto una breve premessa. Il Vertical Mauri, Trofeo K.Mille è gara in montagna di 3,9 km circa per 1.000 mt. di dislivello positivo, con una pendenza media del 26%. Una salita molto ripida, dunque, che dal centro di Ponte sale lungo la pista nera del Corno d'Aola fino al
rifugio Petitpierre; da qui ancora 340 mt di dislivello caratterizzati dal 'muro' della Pista dell'Angelo, a detta di Renato il punto più ripido in assoluto. Poi
ancora pista fino all'arrivo dello ski-lift e ultimi 100 metri di
dislivello su sentierino fino a raggiungere i 2.264 mt. slm del Sasso Nero dove è posizionato l'arrivo. Davvero una gran sgobbata.
Pochi i partecipanti, una trentina circa, di cui 4 donne tra cui la nostra Daniela Saiani. La gara è stata vinta dallo specialista Cappelletti, davanti ad Antonini e Milesi. A primeggiare tra le donne, invece, è stata la Bendotti, davanti a Nadia Turotti e alla nostra Daniela, al traguardo in poco più di 55 minuti. Grande Dani!
Quanto a Renato, ha chiuso la prova in 59:58, aggiudicandosi il primo posto della categoria Over60 con tanto di premio, applausi e bacio della signora sindaco di Ponte.. Mica bruscolini! E anche se lui si schernisce dicendo che forse era l'unico in gara di quella categoria, per noi è davvero un grande. Mica balle!.
5 commenti:
Complimentoni Renato,ma sopratutto alla montanara Daniela.Ke brai kesti Saiani. Michele Este
Complimenti ai grandi della montagna!!! Non è da tutti! BRAVI!
oh Dany, sei andata forte!!
Adesso basta dire che sei fuori forma...
Ciao
Borgo Michele
Brava Dani, sempre più super....
Grazieeeeee!
Dani
Posta un commento