Dopo due tentativi andati a vuoto, Sandro Gaffurini è stavolta riuscito nell'impresa di portare a termine la Nove Colli Running disputata a Cesenatico tra sabato e domenica. A beneficio di chi non conoscesse questa corsa, dico solo alcuni numeri: 202,4 km e 9 colli da scalare nell'entroterra romagnolo; 90 i km totali di salita, 78 quelli in discesa e 34 i pianeggianti. Numeri da far tremare i polsi. La Nove Colli
Running prevede tre traguardi intermedi che generano altrettante classifiche: il primo, “La Montagna“, al km 84 in cima al Barbotto (4° colle); il secondo, “La Roccia“, al km 158 a Ponte Uso, ed il terzo, il finale, quello che consacra gli “Uomini d’acciaio“ dopo oltre 202 km di gara. E stavolta Sandro è stato d'acciaio davvero. Pur se alle prese con problemi di stomaco già intorno al 40° km, insieme all'inseparabile compagno di viaggio Moneghini ha stretto i denti ed ha concluso la sua massacrante prova in circa 29 ore (le classifiche ufficiali non sono ancora disponibili e non posso dirvi il piazzamento). Davvero Super!
Per la cronaca la vittoria è andata al reggiano Daniele Palladino, primo al traguardo con il nuovo record della gara: 17h52:55. Il secondo arrivato è giunto con oltre 3 ore di distacco e il terzo con quasi 4... Prima donna al traguardo, Antonietta Ferrara, in 25h42:20.
6 commenti:
Complimenti Sandro!
Grandissimoooo Sandro!!!
Complimentoni!
Borgo
Tanto di cappello: questa e' veramente un'impresa. Grandissimo. Renzo omonimo.
Per la cronaca vi informo che il buon Sandro (e Fulvio) erano presenti oggi al Tarello per una sgambatina di 10 km, insomma...si sono appena appena scaldati :)
Paolo P
PS: chiuderla in 17 ore è da "pazzi"
Bravo il Tarello é stato con te!
C13
Chiuderla è da pazzi, in 17 ore è da alieni!!!!
COMPLIMENTI
Posta un commento