domenica 19 maggio 2013

BERGAMO, 10000 e LODE


Bellissima serata, ieri, in quel di Bergamo, dove è andata in scena la seconda edizione della 10 km cittadina. La gara è strutturata in tre giri di un tracciato cittadino, più qualche centinaio di metri per lo sprint finale. In totale 10 km teorici.  Tutti i satellitari, nessuno escluso, racconteranno infatti di almeno 250 metri supplementari. Poco male, perché la gara si è rivelata davvero bella: impeccabile l'organizzazione dei Runners Bergamo, affascinante il percorso nel pieno centro cittadino, parecchia la gente assiepata lungo i portici cittadini ad incitare il passaggio degli atleti nonostante le pessime condizioni meteorologiche. Niente da dire, una gara che merita di tornarci... brava Bergamo. Ma passiamo ai rilievi tecnici. Circa 650 i partenti con un cast di prim'ordine, dato che la prova era anche valida come Campionato Regionale per le Categorie Assoluti. Ad aggiudicarsi la vittoria è stato il bergamasco Igor Rizzi. L'enfant du pays, come l'avrebbe definito quella buon'anima di Adriano De Zan, ha chiuso in 31.10, precedendo di 7 secondi Abdellatif Batel e di 12 Michele Palamini. Al 77° posto assoluto in 36.04, la prima delle donne, Elisabetta Manenti. Seconda piazza per la bresciana Sara Bottarelli (36.20) e terzo per Paola Gariboldi (36.48). Diciotto i nostri portacolori presenti. Splendida la gara di Luca Di Sotto, il più veloce del lotto BSM, al traguardo in 36.20 ufficiali. Completano il nostro podio virtuale, Coach Alessio Giugno e Michele Castelli, con tempi intorno ai 38 minuti. E poi via via gli altri, con tante prove convincenti, a partire da quelle di Capuzzi, Gatti, Mometti, Vertua... e stavolta, dopo mesi bui, ci metto pure la mia. Quanto alle green girls, la più veloce è stata Katia Scalvini (tempo real intorno ai 43 minuti). Citazione speciale anche per Pres Marzia De Falco, in zona premio quale 5^ di categoria. I risultati li trovate nello specchietto in alto: si noti però che le classifiche al momento riportano solo i tempi ufficiali e non i Real Time, che sono ovviamente decisamente migliori.
Menzione finale, infine, per la divertentissima conclusione di serata, con un mitico terzo tempo in pizzeria, deliziato dalla presenza della generosissima Signora Stella (MF45) e dai suoi muffin (da pronunciare rigorosamente così come si scrivono).


5 commenti:

katia ha detto...

Proprio una divertentissima serata!!:)

Anonimo ha detto...

Runners bergamo ha detto :
La gara era effettivamente 10.220/10.250 metri , come dimostrano i tempi dei primissimi che non sono stati al top.Per la prossima edizione ( soldi permettendo) , cercheremo di farla misurare dalla FIDAL. Grazie alla vostra squadra che è venuta numerosa, speriamo di vedervi sempre più numerosi!

Anonimo ha detto...

Direi che la cosa più bella della serata sono stati I mUffin!

Paola Fiore

Anonimo ha detto...

Runners Bergamo ha detto:
I risultati ufficiali real time sono sul nostro sito della gara, purtroppo la colpa del ritardo è stato di tds !
Alla prossima e grazie ancora

Marzia ha detto...

Bella e divertente serata ma i mUffin con i mirtilli ed il gelato sono stati la nota di colore della serata, insieme alla Signora Stella che ha curato particolarmente il tavolo dei nostri runners MM !!!