domenica 7 aprile 2013

ANCHE ALLA VIVICITTA' TANTO BRESCIA MARATHON

L'edizione 2013 di Vivicittà si è spostata quest'anno in zona San Polo, nei pressi dell'ingresso del Parco Ducos 2. La partenza è stata data alle 10,30 in concomitanza con le partenze di tutte le Vivicittà nazionali. A dire il vero, più che di una Vivicittà, si poteva ribattezzarla Viviperiferia o Vivicampagna, dato che il percorso odierno (13,2 km circa) si è snodato tra il quartiere di San Polo e le zone limitrofe, con ripetuti passaggi 'campestri' e una suggestiva circumnavigazione di un laghetto dedicato alla pesca sportiva, certamente il passaggio più bello della gara. Molti i partecipanti (circa 2.000 secondo gli organizzatori), suddivisi tra le prove di 7 e 13 km. In mezzo una nutritissima nostra rappresentanza capitanata da Pres Marzia e il riconoscimento finale destinato ai gruppi numerosi. In attesa del fotoalbum personalizzato a cura di Henry, vi segnalo quello del Giornale di Brescia online che ha immortalato anche molti dei nostri (clicca qui).
Pur trattandosi ufficialmente di una non competitiva, parecchi gli atleti di livello presenti. La vittoria è andata a  Yachik Rassine (Atl. Cento Torri), mentre a primeggiare tra le donne è stata Monica Baccanelli.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Un commento lo faccio io.....
Più che una manifestazione VIVICITTA' (Brescia) mi è parsa una campestre di quelle che spesso animano le domeniche di tarda primavera-estate.
Devo dire con tristezza che, rispetto a come me la ricordo organizzata anni fa (anche i più recenti) l'edizione di quest'anno è stata VERAMENTE SCARSA !!!!!!
Da tenere in mente per futura memoria......
Ciao a tutti i leoni BSM
Chicco

Anonimo ha detto...

Concordo pienamente con te Chicco !!
E che dire dei pittoreschi passaggi tra pozzanghere e rifiuti abbandonati ai lati del sentiero.....? Paolo