domenica 24 marzo 2013

STRAMILANO, GRANDI OMAR e FEDERICA


Edizione 2013 della Stramilano un poco sottotono. Abituati nelle scorse edizioni a ritrovare al vertice atleti che impiegavano meno di un'ora per concludere la gara, quest'anno, probabilmente a causa del maltempo, ci dobbiamo accontentare di un più modesto 1:01:49 messo a segno dal keniano Kiprop Limo, il vincitore odierno. Vittoria keniana anche in campo femminile, dove Pauline Njeri Kahenya ha regolato in volata la connazionale Jepkurgat, tagliando il traguardo al 29° posto in 1:11:19. Poco dietro Emma Quaglia con il suo nuovo personale (1.12.37).
Ma veniamo agli affari di casa nostra. Le nostre due punte di diamante dovevano essere oggi Mirco Arcari e Luca Di Sotto. Mirco, alla pari di altri, non ha preso il via, mentre Luca è stato purtroppo costretto al ritiro. Di lui registriamo il passaggio al 15° km in 55:51. Passando al resto della nostra truppa, ottima prestazione, arricchita dal Personal best, per Omar Pari in 1:26:38. Bellissima anche la gara di Federica Cottini. Il suo 1:33:30 finale, migliora di un minuto il crono della Mezza di Brescia e arriva a sfiorare il vecchissimo record di Federica in maglia BSM. Infine, migliora di circa 2 minuti il proprio personale in maglia BSM anche Alberto Vertua, neo acquisto 2013. Bene così.
Qui la classifica.

2 commenti:

Samuele T. ha detto...

Ciao.
Il tecnico della famiglia (Andrea ndr) sostiene che Limo, che ha un personale di 59 e 55,é un ragazzo del 93 di sicuro avvenire.
Con il maltempo nn si poteva fare meglio.
Senza parole...

Steve Strange ha detto...

Se lo dice Andrea ci credo