domenica 3 marzo 2013

MEZZA di PIACENZA, FUMATA BIANCA


In attesa di una altro comignolo, forse più importante, sale da Piacenza una bella fumata bianca (o verde) per i nostri colori. Già, perché se i risultati di un paio di settimane or sono a Verona furono già oltremodo soddisfacenti, non di meno possiamo dirlo per quelli di oggi a Piacenza.  Su tutti, ovviamente, le grandissime gare di Mirco Arcari e Luca Di Sotto. Entrambi hanno stabilito nuovi personali e farlo ai loro livelli non è cosa banale. Mirco stacca uno straordinario 1:19:27, 22 secondi meglio del suo vecchio PB (Vercelli 2011). Per Luca, invece, un altrettanto splendido 1:20:21, oltre 3 minuti meglio del precedente best (Crema 2012). Fantastici entrambi. Chapeau! Terza piazza BSM per il sempre bravo DD Dancelli, in attesa che torni anche lui sui tempi che gli competono. Ai piedi del nostro podio altri due stupendi personali: quello del vichingo Gio Benedusi, in splendida forma premaratona, e quello di Ivan Gatti, in ulteriore miglioramento per la gioia sua, nostra e ovviamente anche del suo stridulo Personal Coach Lory. A ritroso, limitandoci a chi oggi si è migliorato, santifichiamo le gare e i crono di Marco Pea (1 minuto limato al vecchio PB), Katia Scalvini (best time BSM femminile 2013), Spillo Zambelli (nonostante i bagordi), Angela Consigliere (ormai i pantaloni in casa Zuppa li porta lei), Marco Goffi (6 minuti meglio di Verona), Claudia Bacchetti (Piacenza 2011 spazzata via) e Federica Angeli (prima volta sotto le 2 ore). E poi altre belle prestazioni nascoste anche nella classifica di chi oggi non si è migliorato. Insomma tante, tantissime note liete a cui dobbiamo aggiungere il bel clima di squadra che si è respirato oggi a Piacenza, ricco di tanti sorrisi, sinceri incitamenti e pacche sulle spalle. Eravamo in tanti anche oggi. Alla sola Mezza hanno partecipato 29 dei nostri. Numeri di gran lunga inferiori rispetto al mega trasfertone in terra scaligera, ma pur sempre numeri importanti per una gara che non ha mai avuto grande appeal dalle nostre parti e soprattutto a soli sette giorni dal grande appuntamento con la Brescia Art Marathon. La gara è carina. Magari non è un percorso da sogno, ma è ben organizzata, a misura d'uomo, e buona anche per cercare il tempo: qualche cavalcavia rompiscatole, di cui un paio abbastanza in piedi, ma poi lunghi rettilinei che consentono a chi ha gamba di impostare senza problemi i propri ritmi.
La gara è stata vinta dal tanzaniano Pascal Mombo Sarwat (1:04:11), già primo sette giorni fa sul traguardo di Treviglio. A primeggiare tra le donne è stata invece la rumena Simona Maxim (1:14:47). 1290 gli atleti che hanno concluso la gara.
Classifiche su www.tds-live.com

16 commenti:

andrea v ha detto...

"vado a Piacenza così metto un pò di km nelle gambe..se faccio 23 0 24 va bene"

Arcari Mirco venerdi sera al telefono

Grande Mircone complimenti!

andrea v

Anonimo ha detto...

Che classe il nostro umile scriba. Mi hai fatto venire voglia di tornarci subito.
Peccato Amoruccio abbia mancato il suo pb...
Samu

fabio ha detto...

Bravo Mirco, complimenti!!

fabio ha detto...

KATIA, anche a te supercomplimenti!!
Beh... con Giovanni ormai siamo abituati, dove vuoi arrivare?
Bravi, Bravi!

Anonimo ha detto...

Andrea lo sai che non sono uno che sta abbottonato più di tanto, anzi...
Sicuramente in questo periodo mi sento bene ma questo tempo è una vera sorpresa per me e comunque ti voglio dire che Domenica prossima a BS cercherò di mettere ancora un po' di km nelle gambe!!
Complimenti a tutti a tutti i PB, grandi!!!
Ivano con i tuoi articoli rendi le nostre piccole imprese ancore più belle, grazie come sempre sei il numero uno!!
Mirco

Anonimo ha detto...

Vorrei fare i complimenti a tutti i BSM,sopratutto ai PB di oggi,Mirco e Luca 2 mostri,brave le donne e poi un pò da partigiano dato che siamo delle 2 Verole a Marco Pea che ha fatto il suo PB quatto quatto.Braò gnaro,un grazie a Paolo Bodei ke mi ha fatto compagnia nella 30km.
Este Michele

Anonimo ha detto...

Grande Mirco !!!
mille volte complimenti ...

Roby C.

Anonimo ha detto...

Mitico Mirco!!!
Ad maiora

Francesco C.

Marzia ha detto...

Quanti PB anche oggi!
Complimenti a tutti. A chi doveva mettere "solo qualche Km nelle gambe" e a chi ci ha provato.
Grandissimi/e!

Anonimo ha detto...

Bravo complimenti almeno tu tieni alto il cognome che porti!..senza parole..

Daniele 13



Anonimo ha detto...

Mirco, se questo e' il tuo far girare le gambe perché non hai preparato bene la mezza.... Complimenti!!
Paolo V.

Paolina54 ha detto...

Complimenti a chi ha fatto il PB..bravissimi !!!Ma complimenti a tutti quanti "noi" che abbiamo conquistato l'ennesima medaglia con una piacevole trasferta e GRAZIE a chi l'ha ben organizzata e a chi l'ha ottimamente "raccontata"..
Paolina54

Anonimo ha detto...

.. e cosa dire del nostro vichingo ?
grande Giovanni!

d.ander

Anonimo ha detto...

Io ormai cerco i PB solo per i titoli di Ivano , il resto sono dettagli......Luca DS

Anonimo ha detto...

Complimenti a Mirco e DD ....e per fortuna che vi state allenando solo per il triathlon!!!
Giacomo Becchetti

Anonimo ha detto...

complimenti a tutti, ma a Mirko un inchino speciale (non stile Costa)
Aldo