sabato 2 marzo 2013

MARATONA di ROMA, I 3 SCENARI POSSIBILI

Maratona di Roma del 17 Marzo. A seguito del prossimo conclave e della conseguente possibile elezione del nuovo Papa, queste sono le tre opzioni possibili.

A) SOLO IN CASO DI INTRONIZZAZIONE DEL NUOVO PONTEFICE (cerimonia in Vaticano alla presenza di tutti i Capi di Stato), il 17 marzo la partenza della maratona sarà posticipata, non oltre le ore 16.00. Il percorso sarà il tradizionale, con partenza ed arrivo ai Fori Imperiali e passaggio a San Pietro.
B ) In caso di Angelus con il nuovo Pontefice, la partenza è prevista alle ore 9,00, con partenza e arrivo sempre in Via dei Fori Imperiali. Il percorso sarà quello tradizionale, ma eliminando la zona di San Pietro/Prati (i chilometri sarebbero recuperati nel quartiere Testaccio e nel Villaggio Olimpico).
C) Infine, nel caso in cui al 17 marzo non sia stato eletto il nuovo Pontefice, e vi sia ancora il conclave in corso, la partenza sarà sempre alle ore 9,00 ed il percorso sarà quello tradizionale, con probabili minime limitazioni nell'area di San Pietro.
In ogni caso la decisione sulla scelta tra i format di cui sopra spetterà alle autorità competenti. Tutto naturalmente dipende dai tempi di elezione del Pontefice.

Agli interessati il consiglio di restare in costante contatto con il sito ufficiale della gara www.maratonadiroma.it

Nessun commento: