Oggi non posso proprio entrare troppo nei dettagli dei risultati tecnici ottenuti. Ci sarebbe da scrivere un romanzo su ogni prova. Mi limiterò a sottolineare le cose più eclatanti riservandomi di ritornarci sopra con calma in settimana.
Iniziamo dalla distanza regina. Fantastico il risultato di Piercarlo Palmiri al traguardo in 22^ posizione assoluta con il tempo di 2:54:21. Personale abbassato di circa 2 minuti che diventa il sesto tempo di sempre per la nostra squadra. Grande Pier. Per il resto tanti esordi sulla distanza (il migliore quello di Ezio Bonardi, 3:28:55) e una manciata di nuovi personali: quelli di Rezzaghi, Biasin e Pozzi. Complimenti ragazzi.
In Mezza non finisce di stupire Mirco Arcari. A distanza di 7 giorni da Piacenza, altri 13 preziosissimi secondi grattati al proprio personale. Stratosferico. Dietro Mirco, ecco la fantastica galoppata di Francesco Rozzini che col tempo di 1:20:58 abbassa di oltre 2 minuti il proprio PB. Da lì in poi ancora tantissimi personali migliorati. Grandi tutti, ovviamente, ma oggi mi limito a sottolineare quelli sotto l'ora e mezza e cioè quelli di Paolo Vincenzi, Giacomo Becchetti e Massimiliano Tonelli. Bravissimi. Una menzione a parte la meritano le nostre leonesse. Da un mese a questa parte si stanno scannando di brutto. Il fresco record di squadra messo a segno a Piacenza da Katia Scalvini è durato 7 giorni. Olga Agnelli l'ha infatti nettamente abbassato portandolo a 1:31:12. Bravissima (tiratina d'orecchie per la maglia anonima). Non male anche il rientro in squadra di Federica Cottini anche lei con un tempo leggermente inferiore a quello di Katia e dunque subito ai vertici di squadra. Ma in generale è tutta la squadra femminile a metter a segno progressi da gigante: sopra tutti i miglioramenti oggi di Carla Scalvini e Paola Saiani. Grandi.
Per la Ten leggetevi i risultati da voi. Ovviamente i più grossi complimenti vanno ai più veloci: Federico, Alessandro e Fabrizio tra gli uomini e Katia, Marzia e Silvia tra le donne.
**
Nelle classifiche sono già state individuate alcune pecche. Se ne doveste trovare anche voi segnalatemelo pure.
1 commento:
Grande Pier, mi hai tolto la sesta posizione in maratona per il momento...
Certo che con una condotta di gara un pochino più attenta avresti tirato giù ancora 2-3 minuti...
Asen!!!
Mirco
Posta un commento