domenica 17 febbraio 2013

VERONA, E' SUBITO GRAN BSM


Mezza Maratona di Verona ed è subito grande Brescia Marathon. Uno spettacolo nello spettacolo ritrovare oggi per le vie veronesi oltre 80 dei nostri. Aggiungiamoci la decina di staffettisti ed ecco che raggiungiamo un numero storico, pari solo alle presenze alla sCorriMella ed alla Brescia Art Marathon, dove però le prove sono tre. Questa partecipazione monstre ci ha consentito di raggiungere un fantastico secondo posto nella classifica delle società extraveronesi, preceduti dall'Atletica Vicentina che ha portato al traguardo ben 121 atleti. Poco male. Il secondo posto è davvero tanta roba (e anche un bel premio!). Ma oggi non è stata solo quantità. Pur se a stagione appena iniziata, pure in presenza di un tracciato nervosetto e non facilissimo, oggi abbiamo il piacere di registrare oltre 20 nuovi Personal Best, alcuni di notevole spessore, a cui dovremmo aggiungerne altri "travestiti" da esordi in maglia BSM. E se vogliamo trovare un segnale a farci sperare che questo 2013 possa essere un anno migliore di quello scassato 2012 appena trascorso (visione, la mia, forse deformata dai miei pessimi risultati), ecco che il simbolo è Marco Bertoni. Più volte beffato lo scorso anno per pochi secondi, e più volte premiato con la Sfiga Cup, oggi, alla prima occasione, ecco subito la rivincita: nuovo PB per 5 preziosissimi secondi. Grande Marco, e tanti saluti alla sfiga.
Giornata felice, dunque, impreziosita dalla cornice. Bellissima città e gara ottimamente organizzata.
Tornando ai risultati, oggi mi limito a segnalare solo qualcosa.  Il nostro podio virtuale, intanto, con Enrico Pedrali, pur malaticcio, al vertice con un buonissimo 1:21:11. Seconda e terza piazza in verde-blu per gli ottimi Max Zambelli e Fabio Faroni, quest'ultimo col suo nuovo PB. Per trovare i successivi personali dobbiamo scendere intorno all'ora e 28, con le super gare di Michele Este, Samuele Tognolini e Daniele Pregeli. Fantastico Daniele che si migliora di oltre 7 minuti! E poi i miglioramenti di Ersego, Daffi, Ajit e di tanti altri ancora. E le donne, Katia e Carla Scalvini (quasi 9 minuti buttati giù), Paola Saiani, Barbara Brambilla, Ela Venturelli (turna!), Angela Consigliere, Federica Angeli, Rosanna Denaro. Tutte grandissime. Ma oggi sareste in tanti a meritare di essere menzionati. Troverò il modo nei prossimi giorni. Oggi lascio a voi il piacere di navigare nei numeri e più avanti ci torneremo sopra con più calma. 
Si chiude qui una bellissima giornata. Ve la butto lì. Il 3 Marzo c'è Piacenza e siamo già in 29. Si aggiungesse qualcun altro sarebbe fantastico. 
Qualche altro dato sulla domenica veronese. Il keniano Robert Ndiwa ha vinto la gara con il tempo record di 1:02:03. Seconda piazza per il Carabiniere Denis Curzi (1:05:29) e terzo posto per l'altro keniano Edwin Kipchirchir Kemboi (1:05:49). Primo bresciano al traguardo il portacolori dell'Atletica Concesio Gigi Contessi, 15° in 1:12.42. La gara femminile se l'è aggiudicata invece la bergamasca Eliana Patelli, 30^ assoluta al traguardo col tempo di 1:16:47, tempo di 20 secondi migliore della seconda, la torinese Giorgia Morano. Menzione d'obbligo, visto che ha anche diviso con noi la trasferta, per la bravissima Pierangela Sala (Rebo) 11^  della classifica femminile con l'ottimo tempo di 1:26:29. 4.596 gli atleti che hanno concluso la gara.
Qui le classifiche.

13 commenti:

Samuele T. ha detto...

Sotto con Piacenza. Ultimi 10 gg per iscriversi.

andrea v ha detto...

Vedo dalla foto che Klaus "lucioperca" Manenti ha piazzato la terza gara di fila...
Mane... non saranno troppe?

andrea v

Unknown ha detto...

Mi spiace x la tua giornata no...ti ho visto molto sofferente, ma sono cose che capitano ti rifarai, io invece ho accompagnato un amico e mi sono goduto la città come non avevo mai fatto....intanto continuo il mio cammino verso la 100 del passatore Ciao a presto Omar

Stefano Beltrami ha detto...

Un grazie mille a Samuele che sabato pomeriggio si è pippato l'autostrada per Verona in modo da farci trovare ieri mattina i pettorali sul pullman.
Bravo Samu e complimenti per il tempo.

Paolina54 ha detto...

GRAZIE AI BRAVISSIMI ORGANIZZATORI della nostra trasferta, comodamente in pullman abbiamo trovato TUTTO!!!Piacevole la compagnia di tutti e delle NUMEROSE LEONCINE , per me è andata benissimo anche senza P.B...mi sto riprendendo e cercherò di migliorare!!
Ora mi concentro su Piacenza!
Paolina54

Marco Bertoni ha detto...

Graze Mr. Marathon.

Entrando in Piazza Bra consapevole di poter centrare l'obiettivo e accolto da una folla veramente unica, a stento sono riuscito a contenere la commozione.

Grazie ancora soprattutto per il sostegno che tutto il gruppo ha sempre generosamente mostrato nei miei confronti.

Grazie a tutti e complimenti ancora una volta per l'impeccabile organizzazione.

Anonimo ha detto...

sottelineo il grande esordio in mezza per la mia Giulietta!
Aldo

Stefano Beltrami ha detto...

Ciao Omar... grazie per il supporto morale... mi rifaccio già alla prossima mezza... ci puoi scommettere.

Samuele T. ha detto...

Ha ragione Aldo.
Brava Antonia!!
Samu

Anonimo ha detto...

Andrea vedo che sei un fine osservatore.........mai mettere limiti alla provvidenza...potrei anche stupirti...o forse è solo il canto del cigno......
Mauri Ma.

Anonimo ha detto...

Bravi tutti !!!!
.....alcuni e soprattutto alcune
di più !!

IL COACH

Marzia ha detto...

Grazie coach!
Proprio una bella domenica e COMPLIMENTI A TUTTI.... un secondo classificato di squadra, fuori provincia, non è roba di poco conto!

kikka ha detto...

BRAVISSIMI!!!! E GRANDI TUTTI!!!
peccato non esserci ... alla prossima non mancherò.
BRAVIBRAVEBRAVIBRAVE