domenica 24 febbraio 2013

IL GIRO DEI GRASSI VISTO DAL BORGO



Sempre in attesa delle classifiche, in Gallery4 potete trovare un fotoalbum del Giro dei Grassi. Intanto trovate le foto scattate da Saiani Sr., ma forse arriverà altro materiale. 
E poi, dato che non può esistere Giro dei Grassi senza la presenza del Borgo, ecco il racconto del nostro Michele, oggi anche in veste di prezioso reporter.
P.S. : il ciccione col pettorale 212 e la maglia azzurra al centro della foto qui sopra, per fortuna non fa più parte della nostra squadra.

"Davvero particolare e da incorniciare il Giro dei Grassi, oggi.
Settimane fa, gli organizzatori tifavano per un po’ di neve, ma forse hanno esagerato e sono stati più che ricompensati. Paesaggi davvero unici che meritavano un po’ più di tempo (e meno spirito competitivo) per essere goduti appieno; c’era da stare bene attenti a dove mettere i piedi più che ai paesaggi!
Vediamo se qualcuno sul percorso ha pensato a immortalare qualche istante magico a noi sfuggito…
Più procede questo Winter Trail e maggiori sono le emozioni.
Sia per questi momenti unici di natura “gioiosa e primitiva” come quella odierna, sia per la possibilità che ci è data di ri-calcare con gioia, fatica e un po’ di competizione (che non guasta mai), le nostre belle e inesauribili colline bresciane. Naturalmente ritrovandosi tra tanti amici che amano questi ambienti un po’ rudi ma tanto ricchi!  
Il giro in senso orario, all'opposto delle precedenti edizioni, ha regalato una salita continua (da batticuore, almeno per me, con ‘ste scarpe che scivolavano sulle peste ormai ghiacciate), un bel ondulato “vista Concesio” a seguire, e una discesa finale mozzafiato sotto la Pentera (si scrive così?) che gli organizzatori hanno definito “discesa libera”; fango e neve come tappeto!
Insomma, una gran divertita, con l’immancabile 3° tempo, a base di birra che si afferma ormai integratore finale."

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti per il coraggio da Leoni che avete avuto ad affrontare una gara simile.Ciao Michele Este

Franco Ersego ha detto...

Complimenti al "mitico" anche x L'ottima recensione!!!

Paolina54 ha detto...

Bravissimi tutti,avete corso ovunque, un pochino vi ho invidiati... sono forse l'unica che oggi non ha corso????
Paolina54

Samuele T. ha detto...

Complimenti alla Moma che non sarà nelle classifiche ma è quella che si è fatta più mazzo di tutti.....
Grande Marina!!

sandro terù ha detto...

anche se non faccio più parte della squadra bs marathon mi piace ancora salutare con affetto i vecchi colleghi di squadra però vi segnalo che quello con la maglia diversa non e piu cosi ciccione mi ero vestito come la cipolla tanti strati per il freddo tanti saluti a tutti dal mitico terù (sandro schitò)

Anonimo ha detto...

Complimenti a Momo che ha dovuto portarsi giu la Moma quasi a spalle.
Momo.

Marzia ha detto...

Dal racconto del Borgo, deve essere stata una gara suggestiva e faticosissima. Mitici!
Se la discesa "finale mozzafiato sotto la Pentera" è quella che ho fatto in salita qualche anno fa, definirla mozzafiato è poco!

kikka ha detto...

ma Moma! i ramponciniiii!!! non li hai portati???? ;-)