domenica 9 dicembre 2012

MARATONA di REGGIO EMILIA, MISSIONE COMPIUTA

Anche la Maratona del Tricolore, corsa oggi a Reggio Emilia, ha regalato gloria ai nostri colori. I nostri 8 rappresentanti al via hanno tutti terminato la loro gara con risultati molto lusinghieri, tanto che alla fine registriamo 3 record personali migliorati, 2 sfiorati per un'inezia e 2 buonissimi esordi da festeggiare.
Andiamo con ordine. I due nostri migliori di giornata sono stati Fabio Faroni e Claudio Sbrini. Buonissima la prova di entrambi, giunti a ridosso del loro personale, nel caso di Claudio fallito per la miseria di 32 secondi. Missione compiuta, invece, per Katia Scalvini. La piccola, grande tigre di Travagliato, uscita poco soddisfatta dalla recente 42 di Venezia, è tornata oggi in pista, abbassando di circa 6 minuti il vecchio personale. Mancato l'obiettivo di chiudere sotto le 3 ore e mezza, ma ormai è questione solo di pazienza. Bravissssssima. Compito ottimamente concluso anche da parte di Beppe 'Rennino' Travagliati: ormai abituato alle lunghissime distanze, il bravo Beppe si è bevuto bellamente il precedente personale, correndo la seconda metà di gara persino più velocemente della prima. Complimenti. Un netto calo nella seconda metà di gara ha invece tenuto lontano dal suo best Luca Piovani (Piovra), che alla mezza era passato sui tempi di Katia... peccato. Tornando ai super macinatori di km, ecco poi il nostro ultramaratoneta per eccellenza Sandro 'Tuareg' Gaffurini. Anche per lui l'asfalto di Reggio è stato propizio e il vecchio personale rimane un ricordo distante ben 4 minuti. Ultimi due al traguardo, infine, i 2 esordienti in maratona: a Marco Manerba e a Fulvia Piomboni i nostri più grandi complimenti.
Niente Reggio invece per gli altri due nostri iscritti alla gara, Roby Lucchini, che ha optato stamattina per la più tranquilla non competitiva cittadina pro Telethon, e Michele Borgognoni, costretto al forfait insieme al fido Matteo Berto, a causa di un guasto all'automobile occorso loro dalle parti di Parma. Bella sfiga.
Qualche altro numero della gara. La 17^ edizione della Maratona del Tricolore è stata conclusa da circa 2.600 atleti. Giornata limpidissima di sole, anche se ovviamente molto fredda (-1° alla partenza e non più di 3° alle 12,30). La vittoria è andata al marocchino Jaouad Zain (2:18:21) e ad Elisa Stefani (28^ assoluta, 2:37:53).
Primo degli italiani, terzo assoluto, Carmine Buccilli (2:19:28). Per i colori bresciani l'8° posto di En Guady (Atl. Rodengo, 2:21:06) e l'11° di Nicola Venturoli (San Rocchino, 2:24:40).
Qui la classifica completa.

6 commenti:

Samuele T. ha detto...

Ti segnalo che il Borgo e Matteo Berto si sono ritirati all'AUTOGrill di Parma x un guasto all'auto.
Che sfiga!

Paola C. ha detto...

Bravi bravissimi..anche Marco e Fulvia saranno ormai arrivati..Complimenti a tutti!!!!e..domenica prossima è il mio turno..PISA MI ASPETTA!!!!Non potevo lasciar passare il 2012 senza una maratona, spero di essere alla linea di partenza e completarla nel migliore dei modi, cioè con un nuovo P.B.!!!!
Paola C.

katia ha detto...

È dopo che questa avventura durata 4 mesi e conclusa splendidamente e' finita,e' giunto il momento dei ringraziamenti.Il primo grande grazie ovviamente è' per coach Ale,questi miglioramenti sono senza dubbio merito suo!!Poi un grazie particolare a tutti quelli che si sono allenati con me,a chi mi ha incitato,sostenuto e creduto in me.grazie di tutto..grazie per quello che mi avete dato..grazie Brescia Marathon!!

Anonimo ha detto...

Complimenti a tutti ma la più brava senza dubbio è stata Katia, che forza!!!
Mirco

Marzia ha detto...

Complimenti a tutti i bravissimi maratoneti.
Katia NUMBER ONE! Sono molto contenta per te. Grandissima. Te lo sei meritato.

Anonimo ha detto...

E brava la Katia,dopo Venezia,ti sei migliorata a Reggio,vuol dire ke di volontà ne hai da vendere!!!Braò matelò....Este Michele