domenica 11 novembre 2012

RIVA, 50 SFUMATURE DI GRIGIO-VERDE


Tranquilli/e. Non è uscito il sequel della fortunata trilogia dei tre libri porno-armony, 50 sfumature di grigio, 50 sfumature di nero e poi 50 sfumature di rosso. 

E' solo lo spunto per parlare della Mezza Maratona di Riva. Il grigio, in quantità industriale, ce l'ha regalato il meteo. Riva del Garda ci ha accolto con una giornata non freddissima, ma plumbea e piovosissima. Così si sono ben oltrepassate le 50 sfumature di grigio. E senza fare sesso estremo, per giunta. Quanto al verde, ovviamente, ce l'abbiamo messo noi: una cinquantina i nostri iscritti alla gara (mica male per una trasferta non fuori dal mondo, ma nemmeno fuori di casa): quarto gruppo più numeroso con relativo premio (una forma di Asiago e 24 bottiglie di Montepulciano) che andrà ad arricchire il montepremi che verrà messo in palio alla prossima Cena degli Auguri. Motivo in più per esserci.

La pioggia battente ha fatto desistere in molti (anche una quindicina dei nostri) dal prendere il via. Così, degli oltre 3.600 iscritti, gli arrivati sono risultati circa 2.700 circa. Nonostante i notevoli disagi creati dalla pioggia, la gara si è svolta regolarmente. Bello il percorso, a cui sono state tolte, mi dicono, le vecchie strettoie iniziali: primissimi km a bordo lago, per poi deviare verso nord affrontando una parte in impercettibile salita attraverso vigneti e meleti. Finito questo tratto, piega su Arco e passaggio nel suo bel centro ed infine ritorno a Riva per gran parte utilizzando una bella pista ciclabile con frequenti sottopassi. Giunti a Riva, prima di affrontare il suggestivo arrivo nel locale stadio, ci attendeva però la sorpresa di giornata, con vasti tratti di percorso allagati. Mitica la pozzanghera del 19° : un buon 30 metri di gara con l'acqua che arrivava a metà stinco. Un passaggio degno di una 'no-limits'.
I risultati. La vittoria è andata al keniano Hillay Kiprono Bii (1:05:09), mentre prima delle donne è risultata Elisa Desco (1:17:42), al rientro dopo la squalifica per doping. Il nostro migliore di giornata è stato Roberto Zucchini (1:24:01). Sei minuti dopo ha tagliato poi il traguardo Samuele Tognolini. A completare il nostro podio di giornata è giunto poi Stefano Beltrami che, col tempo di 1:31:02, ha migliorato il proprio PB di circa un minuto e 20". Bravissimo. L'impresa di migliorarsi in questa difficile giornata non è riuscita solo a Stefano. Gli altri 'splendidi' di giornata sono stati (in ordine di arrivo) Andrea Daffi, Mauro Corsini, Paolo Rinaldi, Ruben Andreoli, Gigio Fappani, Paolo Biasin, Barbara Brambilla, Alessandra Gobbi e Marina Maifrini, quest'ultima finalmente sotto le due ore!. Complimenti davvero a tutti. Come già a Cremona, il 'premio sfiga' di giornata va a Marco Bertoni, arrivato nuovamente a fare solletico al proprio PB, mancandolo stavolta per 12 miseri secondi... Gli altri nostri risultati li trovate nel solito tabellino, nel quale manca quello di Federico Tarabella che ha gareggiato senza il chip, dimenticato in auto nella foga del pregara. Segnaliamo inoltre l'ottimo risultato di Pierangela Sala, 1^ di categoria e 10^ della classifica femminile in 1:29:33, che ha diviso con noi la trasferta in pullman insieme anche ad alcuni amici del Running Cazzago SM. Complimenti.
Qui la classifica.
Nelle prossime ore le foto.

19 commenti:

Running Cazzago S.M. ha detto...

Ciao cugini!!!
Grazie di cuore x l'accoglienza di stamane e per la bella condivisione...complimenti a tutti!!!
A presto!!!

Stefano Beltrami ha detto...

Per la precisione non è Asiago (formaggio veneto) più stagionato, ma Lagorai (formaggio trentino) più tenero.
E' già in cella con il prosciutto di Cremona.

Samuele T. ha detto...

Figurati se i trentini ti regalano un formaggio italiano.
Grazie x l'ospitalità sul pullman :-):-):-):-):-)

MAURO ha detto...

Il titolo del post vale da solo il prezzo del biglietto. Grande Ivano

Anonimo ha detto...

Complimenti a tutti, grande Beltra e brava Marina!!
Mirco

Anonimo ha detto...

Nella classifica manco io (Nicola Dabrazzi)! Credo che il chip o si sia fulminato nelle diverse pozzanghere oppure non sia mai partito. Fortuna che non ho realizzato il mio PB..altrimenti nessuno ci avrebbe creduto! ;)

Steve Strange ha detto...

Grazie per la segnalazione, Nicola. Ti avevo perso anch'io. Se vuoi, puoi provare ad interessare SDAM-Championchip del tuo caso. A volte sono errori loro che poi sistemano. Ciao.

Anonimo ha detto...

veramente bravi tutti...con la muta magari avreste fatto meglio!! a parte gli scherzi, con quel meteo complimenti a chi ha fatto il proprio PB...(ma avete corso con le pinne!!! ..ecco perche'....)
Paolo Acanfora

Stefano Beltrami ha detto...

L'acqua alta ieri era anche a Riva.
Grazie a tutti per il tifo dagli spalti.
Grazie coach i nostri personali sono frutto dei tuoi allenamenti.

CAPUSSI FANS CLUB ha detto...

Il nostro campione non ha corso per non rovinare le Boston.
PS

Stefano rufaldo :)

Paola C. ha detto...

Grazie a tutti per il TIFO e a Henry per la pazienza "nell'aspettare" per poter scattare una foto anche a me...ma perchè mi son tenuta il giubbino??? volevo ripararmi dalla pioggia, ma che illusa!!!mi son trascinata peso inutile per tutta la gara!!! Bravissima Marina , sotto le 2 ore!!! ormai non riesco più a raggiungerti...ma , ma , ma ...vedremo! Grazie a tutti per la piacevole trasferta.
Paola C.

Beltrami Fans Club ha detto...

I prossimi obiettivi di "Stefanello nostro" sono Tognolini e Capussi....
Guardatevi le spalle....

Samu fans club ha detto...

Faremo correre il nostro pupillo con le mutande di ferro

Anonimo ha detto...

Brava Marina! Hai visto che il trattamento ha funzionato??!!
.......Mi prendo un pò di merito! :-P
Daniela Saiani

P.S. Per chi è un pò acciaccato e ha voglia di provare un trattamento osteopatico continua la convenzione con tutti gli iscritti al Bs Marathon!!
Ciaoooo

Anonimo ha detto...

Io ho preferito non partire, visto il meteo, xerche' mezzo influenzato e a 2 Settimane dalla Maratona non mi sembrava il caso di rischiare.Capussi? sempre piu' MASCHERINA!!!!
Bravi a tutti quelli che hanno corso e soprattutto a chi è riuscito a fare il personale,in particolare per i "miei" atleti Stefano e Marina.Stefano sempre piu' vicino al gruppo A e Marina finalmente sotto il muro delle 2 ore.Grandi !!!!!

IL COACH

Marzia ha detto...

Ragazzi che giornatina: ore con i piedi in ammollo! Vi ricordate i "mutanti" nel film "Waterworld"? Ieri ci siamo andati vicino!
I PB fatti in queste condizioni valgono il doppio. Bravissimi!!!

per Marco B.: se non fai le ripetute i secondi non calano!!!

Mauro C. ha detto...

grande trasferta!!! mi sono stradivertito! complimenti a tutti. ciao da mauro

Gigio ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Gianluca ha detto...

La maratona di Firenze si avvicina e chissà quali sorprese ci riserverà!!!!
Capussi (Mascherina)