giovedì 4 ottobre 2012

"SUL SENTIERO DEL MARRONE", IL RITORNO

Tra le gare in programma domenica prossima, ecco il ritorno della "Sul sentiero del Marrone della valle del Garza". L'edizione 2012 di questa manifestazione sarà organizzata dalla Free Zone e il percorso ricalcherà quello utilizzato due anni or sono, quando ad organizzare fu la Rebo Gussago.
Il 3 Ottobre 2010 furono 165 gli atleti impegnati e le vittorie andarono a Cristian Badini (39:01 il suo tempo) e Roberta Illini (49:25). Il nostro podio virtuale di quel giorno fu composto da Roby Zucchini (31° in 46:23), Mirco Arcari (39° in 47:03) e Piercarlo Palmiri (51° in 48:06), con quest'ultimo che vinse sul filo di lana la sfida fratricida con Teo Zanardelli. Qui trovate le classifiche integrali.
Se poi volete avere un'idea più precisa del percorso che gli atleti devono affrontare, qui trovate un reportage fotografico del percorso: in tutto vi aspettano 10,15 km.
Appuntamento domenica allo Stadio di Via Capra a Nave. Chiusura iscrizioni alle 9,15 e partenza alle 9,30. Si gareggia con il pettorale Fidal 2012.
**
A scanso di equivoci, un'ulteriore precisazione. Col nome "Sul sentiero del Marrone" nel recente passato si sono organizzate gare che hanno preso il via di volta in volta a Caino, Bovezzo e, appunto, Nave. Una sorta di manifestazione itinerante. Il percorso della gara di domenica prossima a Nave è stato utilizzato unicamente nell'edizione 2010 di cui si parla sopra. Nome a parte, nulla a che vedere con la 'poco fortunata' gara dello scorso anno a Bovezzo, peraltro organizzata da un gruppo sportivo che nel frattempo si è sciolto (Amici Podisti).

Nessun commento: