lunedì 3 settembre 2012

SCORRIMELLA, LE CLASSIFICHE COMPLETE

Anche grazie alla nostra sollecitazione, i cronometristi ufficiali di TDS hanno prontamente sistemato gli errori presenti ieri e nelle classifiche oggi disponibili (clicca qui) sono presenti anche tutti i desaparecidos di ieri.
Il prospetto qui sopra è dunque quello definitivo e ufficiale ai fini dell'assegnazione dei punteggi Cobram.
Alcune curiosità. 
Alla fine sono stati 370 gli arrivati della gara competitiva (contro i 430 dello scorso anno, i 516 del 2011 e i 399 del 2009). Solo nella prima edizione del 2008 si era fatto (leggermente) peggio con 364 finishers. Numeri in calo a dispetto di una sempre miglior organizzazione, purtroppo.
Il percorso misurava 17,85 km contro i circa 17,5 km delle ultime edizioni: questo il responso medio dei satellitari al polso degli atleti. 
Nel mio peregrinare tra le classifiche del weekend ho scoperto che il vincitore Lahcen Mokraji aveva disputato la sera prima alle 18,30 la Night Run di Trecate (NO), una mezza maratona, vincendola col tempo di 1:04:50. Nella stessa gara, piazza d'onore per Tyar (1:07:37), al secondo posto anche alla sCorriMella. 
Dopo la mia scarsa prestazione di ieri, questa informazione è stata un'ulteriore mazzata per il mio già basso morale, gettandomi nello sconforto più totale.

2 commenti:

Anonimo Camuno ha detto...

Dai Mr Marathon, un bel 3000 infrasettimanale a Darfo... e ritorna il buon umore.

Steve Strange ha detto...

Ti conosco mascherina...
Preferisco farlo ritornare con il polletto di giovedì o venerdì (gò gnamò capitt).