lunedì 30 luglio 2012

VIA DEGLI GNOMI, GRANDE GIACOMO


Siamo ancora debitori di notizie riguardanti alcune delle gare del weekend appena trascorso che stanno tardando a pubblicare notizie e classifiche.
Intanto "tappiamo il buco" della gara di Zone. Dopo uno o due anni di assenza, non ricordo esattamente, si è tornata a correre sabato sera "La via degli Gnomi", corsa in montagna di circa 10,75 km, quest'anno valida come 1^ prova del 7° Trofeo del Sebino. Presa in mezzo tra le innumerevoli gare in programma nel fine settimana, la corsa sebina ha raccolto solo una novantina di agonisti, tra cui 4 nostri rappresentanti.
Giacomo Remedio è stato nettamente il più veloce dei verde-blu, avendo chiuso in 23^ posizione con il tempo di 59:02. Grande prova la sua. Più indietro, troviamo al 71° posto Ermes Bello (1:11:22), e al 76° (3^ di categoria) la debuttante Veronica Masseroli in 1:15:38. Bravissima e benvenuta. In coda al plotone la coppia Kikka Fioretti-Andrea Gavioli in 1:30:40. Andrea aveva preavvisato che sarebbe andato a Zone quasi esclusivamente per lo stand gastronomico e per lo spiedo e non si è smentito. Kikka si è comunque piazzata al secondo posto di categoria. Come ho sempre detto, gli assenti hanno sempre torto e "Honi soit qui mal y pense".
Kikka mi segnala anche la presenza di Beppe Travagliati e Claudia Bacchetti in versione non competitiva.
La gara è stata vinta da Marco Ferrari (Atl Franciacorta) in 48:51. Piazza d'onore per Fabio Giacomelli (Free Zone) e terza piazza per Marcellino Marroccoli ( Legn. Pellegrinelli). La bergamasca Daniela Vassalli è stata invece la più brava delle donne, giungendo 18^ in 58:25. Nadia Franzini (Paratico) e Elena Apolone (Running Cazzago) sugli altri gradini del podio.
Qui la classifica completa e qui l'ampio fotoalbum predisposto dal sito "Marone a colori".

1 commento:

Anonimo ha detto...

Gara molto bella e per niente facile,nulla di tecnicnico,ma molti saliscendi,organizazione all'alteezza,pochi iscrtti alla competitiva,ma tutti molto accaniti.
X quello che mi riguarda,il peso va giu' di pari passo con il cronometro,unica nota negativa scarso in discesa a causa tendinite pos tre campanili.ermes.