giovedì 12 luglio 2012

LA SCALETTATA DI BEPPE E CLAUDIA


Sabato pomeriggio si e' disputata a Levrange di Pertica Bassa la terza edizione della Scalettata. L'originale manifestazione prevede la risalita dei 502 gradini che nello spazio di circa 600 mt tagliano l'intero centro abitato di Levrange: una sfida contro il tempo, dato che i concorrenti partono distanziati di un minuto l'uno dall'altro. Al via dell'edizione 2012 un gruppo di una quarantina di atleti tra cui i nostri Giuseppe Travagliati e Claudia Bacchetti. Giuseppe ha chiuso al 19° posto con il tempo di 6:02, mentre Claudia si è piazzata 29^ (3^ della graduatoria femminile) col tempo di 8:27. Resiste così il "piccolo" record BSM della manifestazione, stabilito da Roberto Cadoli nell'edizione 2011 (5:56).

La prova è stata vinta per il secondo anno consecutivo da Marco Angelini (Atletica Gavardo 90) con il tempo 4 minuti e 21 secondi, mentre prima delle donne è risultata la mazzanese Alessandra Conforti (24^ in 6:33).
Qui le classifiche.

**
Domenica scorsa si è invece disputata la Monno-Mortirolo, Memorial Selvatico, corsa in salita di circa 7,8 km. Non moltissimi (una ottantina circa) i concorrenti che si sono dati battaglia in questa prova che nel 2007 fu valida per i Campionati Italiani di Corsa in Montagna. La vittoria assoluta è andata a Davide Pilatti (43:11), fresco vincitore del "4 Luglio", mentre a primeggiare tra le donne è stata Anna Nanu, 11^ assoluta in 52:17. Nella classifica (qui) non mi sembra di vedere tracce di nostri portacolori.

Nessun commento: