giovedì 28 giugno 2012

SERE DRE' CHE NAE A NAE


La quarta tappa del Campionato Provinciale su Pista ha fatto tappa ieri sera a Nave.
Mica male i nostri risultati, tenuto conto che quasi nessuno di noi sta facendo preparazione specifica per questa disciplina.
L'apertura della serata è stata come al solito riservata ai velocisti. Insolitamente numerosa la nostra partecipazione sulla pista che qualche anno fa vide la maestosa cavalcata di Klaus Manenti. Due le presenze in campo femminile: la debuttante (nella velocità) Katia Scalvini e la veterana Paola Chiodelli brava a limare il proprio personale. Ottime le prove in campo maschile, dove alla sicurezza sempre offerta da Antonio Rabesco, abbiamo affiancato ieri i nuovi Personal Best di Ivo Benedetti e Federico Tresse. Quest' ultimo si è laureato ieri campione provinciale di categoria e il suo tempo (13:32) diventa il miglior tempo assoluto di sempre della squadra in campo maschile. Federico si è poi proposto alla grande anche sui 400 metri, vincendo la propria batteria con un ottimo 1:00:82, il tempo migliore fatto registrare dai nostri ieri sera. I 400 hanno visto anche le buone prove di Benedetti, Bolognini e De Toma, tutti al loro PB.
Passiamo ai 1.500, la gara più gettonata dai nostri. Nell'unica batteria femminile, 6° posto con PB per Katia Scalvini. Nella prima batteria maschile, vittoria con PB per Paolo Vincenzi, autore di un'ottimo rush finale. Buone le prove fornite da Daffi, Daniele Pregeli e Stefano Beltrami, tutti al debutto sulla distanza, e PB per Andrea Amoruccio Gavioli.  Seconda batteria con Bonzio migliore dei nostri e PB per Castelli, Cadoli e Giancarlo Pregeli. Bella gara per Dancelli, leader dei nostri in 3^ batteria, poco avanti al "deb" Giorgio Cossu. Appena dietro volata a tre tra Mirco Arcari, Tognolini e Capuzzi, tutti su buonissimi livelli.
Nell'ultima batteria, infine, buon 4:36 per Ale Pinardi, il più veloce dei nostri ieri sera, ma non male anche la gara del rientrante Palmini.
Chiusura della serata riservata ai nottambuli dei 5.000. Nuovo personale per Paola Chiodelli, unica delle nostre al via. Tra i maschi segnalo il 18:12:06 di Enrico Pedrali, che apporta il maggior gruzzolo di punti della serata e il 18:22:12 di Piercarlo Palmiri, al suo nuovo personale.
Un po' trascurati i concorsi, ma i risultati non sono mancati neanche lì. Di rilievo soprattutto la buona prova di Palmini nell'alto (1,42 con oltre 500 punti portati a casa) e il titolo provinciale nel Giavellotto Amatori vinto da Filippo Bolognini. Non ragguardevole la sua misura e risicata la concorrenza, ma gli assenti hanno sempre torto.
Classifica per società dominata anche ieri dal Paratico. Secondo posto per noi. Servirebbero numeri più importanti per ambire a qualcosa di meglio.
Qui le classifiche complete della serata.

3 commenti:

Paola C. ha detto...

In questo momento 2 tiri in porta per l'Italia!!!!...e due P.B. per me ieri sera...grazie per il calorosissimo tifo nei 100m che mi ha permesso di migliorare e di laurearmi campionessa provinciale di categoria, gli assenti hanno sempre torto! Migliorata di BEN 2secondi nei 5000m, è stata dura fare l'ultimo giro sola in pista, ma meglio di così non riuscivo a fare...francamente mi son divertita molto di più nei 100m!
E ora guardiamo come va la partita!
Paola C.

Anonimo ha detto...

Grande Paola! Ho sofferto con te. Anto

Paolo P ha detto...

Paola...sei una velocista nata !!!
Bravissima !!

:)

Paolo P