martedì 1 maggio 2012

RODENGO, GLORIA PER TUTTI


La Mezza di Rodengo, complice il fatto che alcune squadre abbiano snobbato l'impegno odierno, si è rivelata quasi una sorta di campionato interno BSM, dato che sui 280 e rotti iscritti alla gara, una settantina circa vestivano la nostra casacca. Il percorso è sempre quello classico, con una piccola modifica apportata alla partenza all'interno dello stadio. Soliti due giri, dunque, con i classici tre cavalcavia e qualche pendenza che rende questa mezza non facilissima. Ma quando le condizioni climatiche sono buone (ed oggi lo erano) e quando le gambe girano a dovere, non ci sono santi: i record arrivano.
Ecco così che stamattina non c'è stata alcuna traccia della temuta pioggia, ma in compenso i record sono piovuti a catinelle.
Detto del podio, composto oggi dall'atleta di casa Khalid En Guady (1:07:43), da Emanuele Zenucchi (1:11:17) e da Renato Tosi (1:11:47), non dobbiamo scendere di molte posizioni per trovare il migliore dei nostri. Al 9° posto troviamo infatti Mauro Cirelli con un ottimo 1:15:22. A seguire ecco la solita prova eccellente corollata dal primo posto di categoria per il grande Enrico Pedrali, un vero orologio svizzero, e il 41° posto di Federico Sicura, oggi autore di una prova un po' opaca, seppure su buonissimi livelli.
Ma scesi dal nostro podio virtuale continuamo a trovare ottime notizie. Dallo strepitoso esordio (con la nostra maglia) di Nicola Furlan all'ottimo Piercarlo Palmiri, giunto ad un soffio dal personale. E poi gli strepitosi PB di Filippo Bolognini, Giovanni Benedusi e Roby Cadoli, tutti ampiamente sotto l'ora e mezza. E quelli di Dabrazzi, Travagliati, Daffi, Rota, Lauro, Cappelli, Arrighini, Stefano Beltrami e dei moltissimi altri che ora non sto a nominare. E tra le girls, i record di Katia Scalvini, Antonella Marelli, Sara Campagna (di nuovo!), e i primi posti di categoria di Pres Marzia e Paola Chiodelli. Il resto continuate a leggerlo voi, perché in tanti, tantissimi, oggi hanno dato il meglio di sè. E anche tra chi oggi non si è migliorato, molte sarebbero le note di rilievo da segnalare. Bravi, bravi tutti. Oggi non è un modo di dire.
Qui le classifiche complete.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Gio sei veramente in canna
Pier

Anonimo ha detto...

grandissimi Gio e RobyC. ! un po' vi invidio... spero di potervi imitare al piu' presto. Complimenti davvero.
ciao
D.Ander

Anonimo ha detto...

VERAMENTE BRAVI TUTTI,A CHI HA FATTO IL PERSONALE, A CHI CI E' STATO VICINO O CI HA TENTATO...SPT IN UNA MEZZA COSI' IMPEGNATIVA.
LA FRANCIACORTA COLORATA DI VERDE IN TUTTI I SENSI...MI E' PROPRIO DISPIACIUTO NON ESSERCI.
PAOLO ACANFORA

Anonimo ha detto...

Complimenti a tutti! Bravissime le leoncine.... Lauretta olio dietro la bionda arriva ;-))😜

Anonimo ha detto...

il successo l'ha suggellato il pubblico, ho colto un commento che ci ha onorati tutti:
"chei con la maea vert ie tànch asè!"
Aldo

Samuele T. ha detto...

giornata pressoché indimenticabile.
grazie a tutti.
Samu e famiglia

Anonimo ha detto...

BRAVISSIMI TUTTI!!!!!!
CHE SQUADRA !!!!!!

IL COACH

Marzia ha detto...

Ben detto Samu!
Vale anche per me.

Anonimo ha detto...

Leo Arrighini:)

Roby Cadoli. :)


C13