venerdì 18 maggio 2012

IN PISTA A DESENZANO



La seconda fase del Campionato di Pista (GP Felter) ha fatto scalo ieri sera in quel di Desenzano.  Raggiungere per tempo il bell'impianto gardesano è sempre un'impresa a causa del caotico traffico serale. Ieri sera la Mille Miglia ha contribuito a peggiorare l'opera.

Per noi presenti i soliti aficionados, ma fortunataente anche qualche new entry.
I primi BSM a scendere in pista sono stati gli iscritti ai 200 mt. piani, gara valida anche come campionato provinciale individuale.  Pur in assenza della nostra freccia bionda Giulia Vezzoli e dell'altro specialista Tony Speedy Rabesco, dalla velocità sono arrivate solo buone notizie. Podio e personale per Paola Chiodelli, podio per Ivo Benedetti e titolo di campione provinciale con record All Time di squadra per Federico Tresse, giunto 4° nella 1^ batteria in 27:10. Bravissimo.
Sui 1.500 si sono concentrate quasi tutte le nostre risorse in campo ieri sera, omogeneamente distribuite nelle 5 batterie maschili e nell'unica femminile.
E da qui cominciamo. Katia Scalvini, debuttante sulla distanza, ha messo in fila la nutrita schiera di leonesse al via. Buone anche le prove delle altre, con i nuovi PB di Olly Baldazzi e Kikka Fioretti.
Bellissima e di gran livello la lotta dei 3 leoni impegnati nella prima batteria, Con Dancelli bravo a chiudere un soffio avanti a Zucchini e Cossu.
La seconda batteria ha visto la prova strepitosa di Paolo Bonzio, terzo al traguardo. 
Il suo 4:41:10 (stracciato il vecchio PB) è risultato il miglior crono del meeting 
per i nostri colori. Poco dietro ecco Enrico Pedrali. Non correva i 1.500 da un secolo eppure il suo 4:48:14 è davvero niente male. A noi ha fruttato il maggior gruzzolo 
di punti e a lui ha consentito di consolidare il primato nella classifica di Coppa Cobram. 
A seguire Coach Alessio e Aldo Mastrapasqua penalizzati da condizioni di salute e di forma non ottimali.
Uno splendida progressione finale, unita ad un'intelligente tattica di gara ha fruttato a Samuele Tognolini una stupenda vittoria nella terza batteria. Ovviamente disintegrato il precedente PB del bravo Samu.  Poco indietro Baini, giudizioso e in graduale ripresa, Lorenzo Mosca, buona la sua prova  e Spada che lima di qualche centesimino il suo PB (mi sembra sempre di essere un deficente a parlare in terza persona).
Quarta batteria per il solitario e ramingo Ivan Cappelli. Non male il suo 5:35, ma sono sicuro che con qualche riferimento in più potrà certamente migliorarsi senza fatica.
La 5^ ed ultima batteria ha visto invece il testa a testa fra Alberto Mosca e Spillo Zambelli per il terzo posto. Più indietro Lorenzo Tocchetti, al debutto assoluto in pista e un Ivo Benedetti, affaticato ed appagato dalla maestosa prova sui 200 metri.

A notte inoltrata, infine, si sono corsi i 5000 che non ho potuto seguire direttamente per cause di forza maggiore. Per i nostri colori al via i soli Mirco Arcari, Gianluca Capuzzi e Andrea Daffi (in ordine di risultato cronometrico). Bravissimi e stoici, visto che alla fatica e all'impegno mentale che richiede di suo un 5000 in pista, hanno dovuto come al solito aggiungere l'interminabile attesa.

Per concludere, due cenni sui concorsi. Non male Tognolini e Tresse nel lungo, il disco ha visto la disfida dei Mosca Brothers, con Alberto a primeggiare, accompagnati da Andrea Gavioli, che pur azzoppato da una caduta ed impossibilitato a correre, non ha voluto far mancare il proprio apporto di punti alla causa di squadra. Chapeau.

Nella classifica per squadre, il solito onorevole secondo posto. Se non verrà qualcuno in più a darci una mano, ammuffiremo lì per un altr'anno.

Da Desenzano è tutto. Qui stadio, a voi studio.

Classifiche ufficiose per Società
1 - Atl. Paratico 14.800 / 2 - Atl Brescia Marathon 12.100/ 3 - Free Zone 8.900 / 4 - Atl Virtus Castenedolo 8.500 / 5 - Atl Lonato-Lem Italia 7.800 

5 commenti:

Samuele T. ha detto...

ma quale chapeau!?!?!?!
amoruccio l'ha fatto solo per raccattare 10 punti nella cobram.
e faceva finta di zoppicare.....

maria ha detto...

E' sempre una bella seratina quella che si passa in pista con il gruppo!
Anche ieri sera è stato divertente (malgrado la "faticaccia")
grazie verdini.

Anonimo ha detto...

lo ammetto...sono caduto apposta per non partecipare alla corsa e non arrivare ultimo....ma ci sono quasi riuscito lo stesso nel lancio del disco..sono arrivato buon penultimo... amoruccio

Anonimo ha detto...

sapete dirmi dove si trovano le foto della serata?

grazie

Steve Strange ha detto...

Le foto non sono ancora disponibili. I fotografi sono occupatissimi e non hanno ancora avuto tempo di girarmele.
Sarete avvisati.